Per cambiare le impostazioni di un router Linksys, dovrai prima accedere alla sua interfaccia grafica web. Da questa interfaccia puoi eseguire diverse operazioni, come aggiornare il firmware, cambiare la sicurezza del firewall e della rete e modificare l'indirizzo IP da statico a dinamico. Questo articolo fornisce istruzioni per accedere all'interfaccia grafica web di un router Linksys.

Passaggi

  1. 1
    Localizzare l'indirizzo predefinito per accedere al router, per gli utenti Windows. Questo indirizzo IP servirà ad accedere all'interfaccia grafica. Clicca Start e scrivi "cmd" nella barra delle ricerche che si trova sotto "Menù di Tutti i Programmi". La schermata di comando verrà aperta.
    • Scrivi "ipconfig" nella schermata di comando per ricevere le informazioni di configurazione del dispositivo. L'indirizzo predefinito del router verrà listato in alto nella finestra, sotto la maschera di sottorete. Così potrai determinare l'indirizzo gateway.
  2. 2
    Determinare l'indirizzo del router predefinito, per gli utenti Mac OS X. Clicca l'icona Apple nella barra menù e seleziona Preferenze di Sistema. Si aprirà una finestra con l'opzione Network. Seleziona Internet & Wireless.
    • Clicca il bottone "Avanzate" nella finestra Network e apri la scheda TCP/IP per visualizzare le configurazioni di rete. Appunta l'indirizzo gateway e chiudi la finestra. Hai individuato l'indirizzo gateway predefinito.
  3. 3
    Accedi all'interfaccia web del router usando l'indirizzo ottenuto. Scrivi l'indirizzo nel browser web. L'interfaccia web si aprirà.
    • Usa nome utente e password predefiniti quando richiesto. Questi variano in base al dispositivo e al gestore internet. Tuttavia nella maggior parte dei casi, il nome utente sarà "admin" e la password "admin" o "password". In alcuni casi, il nome utente è "Administration" senza password.
    • Immetti nome utente e password predefinito quando richiesto per accedere al router. Premi immediatamente Invio dopo aver inserito il nome utente. Se richiesto nuovamente, inserisci "admin" nel campo nome utente e password e premi nuovamente Invio.
  4. 4
    Resetta la password del router Linksys. Se hai dimenticato o perso la password precedente, puoi resettarla in modo da riutilizzare nome utente e password predefiniti per accedere al router. Usa uno stuzzicadenti per premere il bottone di reset che si trova sul retro del router e tienilo premuto per 30 secondi.
    Pubblicità

Consigli

  • È importante eseguire il back up della configurazione del router prima di apportare qualsiasi modifica. Dall'interfaccia grafica web Linksys, clicca la scheda amministrazione e seleziona Gestione Configurazione dal menù opzioni. Clicca Back Up per salvare il file Config.bin in un percorso a scelta sul disco rigido.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Rendere Wireless una Stampante con un Router Wireless

Come

Collegare Due Router

Come

Collegare un Router a un Altro per Espandere una Rete

Come

Cambiare la Password del Tuo Wi Fi

Come

Cambiare la Password della Rete Wireless di un TP Link

Come

Aggregare Due Connessioni Internet

Come

Visualizzare l'Elenco dei Dispositivi Connessi a una Rete Wireless

Come

Configurare il tuo PC per Collegarti a una Rete Locale

Come

Collegare Due Router in Cascata

Come

Trovare la tua Maschera di Rete

Come

Collegare una Stampante HP a una Rete Wireless

Come

Trovare la Password della Tua Rete WiFi

Come

Collegare un PC o un Mac a un Router Tramite Cavo Ethernet

Come

Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 445 volte
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 2 445 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità