Come Accedere a un Router Netgear

Accedere al router Netgear ti permetterà di modificare il nome utente e la password di default, personalizzare le preferenze di rete, rafforzare la sicurezza e abilitare funzionalità come il controllo dei genitori. Le credenziali predefinite per l'accesso sono le stesse per tutti i router Netgear.

Parte 1 di 2:
Accedere al Router Netgear

  1. 1
    Esamina il router per individuare l'etichetta contenente le informazioni di accesso predefinite. La maggior parte dei router Netgear è fornita di un'etichetta che riporta l'indirizzo predefinito per l'accesso, oltre al nome utente e alla password.
  2. 2
    Apri un browser sul PC per navigare in Internet e vai all'indirizzo http://routerlogin.net.
    • Cerca di andare all'indirizzo http://www.routerlogin.com, http://192.168.0.1, oppure http://192.168.1.1, se l'URL precedente che finisce con .net non riesce a caricare la scheda per immettere le credenziali di accesso.
    • Se non sei connesso al router in modalità wireless, puoi utilizzare un cavo ethernet per stabilire una connessione diretta tra il computer e il router.
  3. 3
    Digita "admin" nel campo del nome utente, quindi digita "password" nel campo della password. Queste sono le credenziali predefinite per i router Netgear.
    • Se queste credenziali non ti danno l'accesso, il nome utente e la password possono essere stati modificati rispetto ai valori predefiniti. Vai alla sezione due di questo articolo e segui i passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo e quindi procedi come indicato nel passaggio 1 e in quelli successivi.
  4. 4
    Clicca su "OK" dopo aver inserito le credenziali. Ora avrai accesso al router, e potrai modificare le impostazioni come vuoi.[1]
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Risolvere i Problemi di Login sul Netgear

  1. 1
    Resetta il router se le credenziali di accesso predefinite non funzionano. In questo modo il dispositivo sarà ripristinato con le impostazioni originali di fabbrica, assieme al nome utente e alla password di default.
    • Accendi il router e individua il pulsante per "Ripristinare le impostazioni di fabbrica", sul retro o su un lato.
    • Usa una penna o una graffetta per tenere premuto il pulsante di ripristino per almeno sette secondi, finché la spia "Acceso" non inizia a lampeggiare.
    • Rilascia il pulsante, quindi aspetta che il router si riavvii. La spia di alimentazione smetterà di lampeggiare e la luce, verde o bianca, resterà fissa.
    • Ripeti i passaggi da #2 a #4 nella Sezione Uno per accedere al dispositivo.[2]
  2. 2
    Prova a utilizzare un altro cavo ethernet o un'altra porta del router se non riesci ad accedere. In alcuni casi, una porta o un cavo ethernet difettosi possono impedire l'accesso alle impostazioni.[3]
  3. 3
    Prova a cambiare l'indirizzo IP del computer se ancora non sei riuscito ad accedere alla pagina delle impostazioni. In alcuni casi, assegnare o rinnovare l'indirizzo IP può aiutare a stabilire una connessione tra il computer e il router. Leggi questo articolo per rinnovare l'indirizzo IP su un computer Windows o Mac OS X.
  4. 4
    Prova a disabilitare eventuali firewall o blocchi dei pop-up sul tuo computer se non è possibile accedere al router. Poiché i dispositivi Netgear utilizzano JavaScript nelle loro interfacce web, i firewall e i blocchi dei popup possono impedirti di accedere alla pagina dell'amministratore.
    • Leggi questo articolo per sapere come disattivare il firewall sul computer; quest'altro per disattivare il blocco dei popup nel browser che utilizzi per accedere al router in questione.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Networking
Questa pagina è stata letta 24 101 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità