Come Accedere a una Cartella Condivisa Usando un Dispositivo Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come avere accesso a una cartella condivisa su un computer Windows da un dispositivo Android utilizzando l'app ES File Explorer.

Parte 1 di 2:
Installare ES File Explorer

  1. 1
  2. 2
    Digita le parole chiave es file explorer all'interno della barra di ricerca. È visualizzata nella parte superiore dello schermo.
  3. 3
    Seleziona l'app ES File Explorer. È caratterizzata da un'icona blu a forma di cartella e da una nuvola bianca.
  4. 4
    Premi il pulsante Installa. È di colore verde ed è collocato nella parte superiore destra della pagina del Play Store.
  5. 5
    Premi il pulsante Accetto. Il programma ES File Explorer verrà scaricato e installato sullo smartphone o sul tablet. Al termine del download l'icona dell'applicazione verrà aggiunta automaticamente al pannello "Applicazioni" del dispositivo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Accedere a una Cartella Condivisa

  1. 1
    Connetti il dispositivo alla medesima rete Wi-Fi a cui è connesso il computer su cui è memorizzata la cartella condivisa a cui vuoi accedere.
  2. 2
    Avvia l'app ES File Explorer. Tocca l'icona blu a forma di cartella con all'interno una nuvola bianca. Dovrebbe essere visualizzata all'interno del pannello "Applicazioni".
  3. 3
    Fai scorrere il dito sullo schermo da sinistra verso destra per prendere visioni delle pagine che compongono il tutorial iniziale.
  4. 4
    Premi il pulsante Inizia. Verrà visualizzata la schermata principale dell'applicazione.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Rete. È elencata all'interno della barra laterale sinistra nella parte inferiore dello schermo. Verranno visualizzate le funzionalità di rete del programma.
  6. 6
    Scegli la voce LAN. È visualizzata nella parte superiore dell'elenco apparso.
  7. 7
    Premi il pulsante Scansiona. È visualizzato nella parte inferiore dello schermo dell'app. Il programma ES File Explorer effettuerà la scansione della rete a cui sono connessi lo smartphone o il tablet alla ricerca di altri dispositivi.
  8. 8
    Tocca il nome del computer su cui è memorizzata la cartella condivisa a cui vuoi accedere. I computer sono elencati in base al relativo indirizzo IP.
  9. 9
    Esegui il login sul computer utilizzando un account utente esistente, se richiesto.
  10. 10
    Seleziona la cartella a cui vuoi accedere. Il contenuto della directory selezionata verrà visualizzato all'interno della schermata dell'app ES File Explorer.
    Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità