X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 232 volte
Questo articolo spiega come avere accesso a una cartella condivisa su un computer Windows da un dispositivo Android utilizzando l'app ES File Explorer.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Installare ES File Explorer
Parte 1
-
1
-
2Digita le parole chiave es file explorer all'interno della barra di ricerca. È visualizzata nella parte superiore dello schermo.
-
3Seleziona l'app ES File Explorer. È caratterizzata da un'icona blu a forma di cartella e da una nuvola bianca.
-
4Premi il pulsante Installa. È di colore verde ed è collocato nella parte superiore destra della pagina del Play Store.
-
5Premi il pulsante Accetto. Il programma ES File Explorer verrà scaricato e installato sullo smartphone o sul tablet. Al termine del download l'icona dell'applicazione verrà aggiunta automaticamente al pannello "Applicazioni" del dispositivo.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Accedere a una Cartella Condivisa
Parte 2
-
1Connetti il dispositivo alla medesima rete Wi-Fi a cui è connesso il computer su cui è memorizzata la cartella condivisa a cui vuoi accedere.
-
2Avvia l'app ES File Explorer. Tocca l'icona blu a forma di cartella con all'interno una nuvola bianca. Dovrebbe essere visualizzata all'interno del pannello "Applicazioni".
-
3Fai scorrere il dito sullo schermo da sinistra verso destra per prendere visioni delle pagine che compongono il tutorial iniziale.
-
4Premi il pulsante Inizia. Verrà visualizzata la schermata principale dell'applicazione.
-
5Seleziona l'opzione Rete. È elencata all'interno della barra laterale sinistra nella parte inferiore dello schermo. Verranno visualizzate le funzionalità di rete del programma.
-
6Scegli la voce LAN. È visualizzata nella parte superiore dell'elenco apparso.
-
7Premi il pulsante Scansiona. È visualizzato nella parte inferiore dello schermo dell'app. Il programma ES File Explorer effettuerà la scansione della rete a cui sono connessi lo smartphone o il tablet alla ricerca di altri dispositivi.
-
8Tocca il nome del computer su cui è memorizzata la cartella condivisa a cui vuoi accedere. I computer sono elencati in base al relativo indirizzo IP.
-
9Esegui il login sul computer utilizzando un account utente esistente, se richiesto.
-
10Seleziona la cartella a cui vuoi accedere. Il contenuto della directory selezionata verrà visualizzato all'interno della schermata dell'app ES File Explorer.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Bahasa Indonesia:Mengakses Folder Bersama pada Perangkat Android
中文:在安卓上访问共享文件夹
العربية:فتح مجلد مشارك على نظام أندرويد
Tiếng Việt:Truy cập thư mục dùng chung trên Android
Questa pagina è stata letta 1 232 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità