Come Accedere ad Altri Computer da un Mac

In questo Articolo:Accedere ad Altri Computer MacAccedere ad Altri Computer Windows

Il tuo computer Macintosh (Mac) ha la capacità di accedere ad altri computer, a prescindere dal loro sistema operativo. Per accedere ad altri Mac, dovrai modificare i tuo privilegi utente sulla rete, usando profilo, nome utente e password del tuo amministratore di rete. Se vuoi accedere ai computer Windows, dovrai anche conoscere le informazioni del profilo amministratore di Windows, oltre al nome del gruppo di lavoro che contiene i file a cui vuoi accedere.

1
Accedere ad Altri Computer Mac

  1. 1
    Esegui l'accesso al tuo Mac usando il nome utente e la password dell'amministratore di rete. Sono necessari i privilegi da amministratore per abilitare e configurare le preferenze di condivisione file per accedere agli altri computer.
  2. 2
    Apri il menu Apple e seleziona "Preferenze di Sistema".
  3. 3
    Apri il menu Visualizza e seleziona "Condivisione".
  4. 4
    Scegli i file a cui vuoi accedere dal tuo computer Mac.
    • Per trovare i file o le cartelle a cui vuoi accedere, dovrai fare click sul pulsante "più" sotto la colonna "Cartelle Condivise" e selezionare le cartelle o i file a cui vuoi accedere.
    • Puoi anche selezionare i file a cui vuoi accedere usando il Finder. Dal desktop, fai click sull'icona del Finder, poi trova i file o le cartelle a cui vuoi accedere. Apri File, seleziona "Informazioni" e spunta la casella "Cartella Condivisa".
  5. 5
    Seleziona il nome utente del tuo Mac dall'elenco Utenti. Questo ti permetterà di avere accesso alle cartelle che hai specificato.
    • Per trovare il nome utente, fai click sul segno "più" sotto la colonna "Utenti" e scorri lungo la lista fino a trovare il nome utente del tuo Mac.
  6. 6
    Modifica i privilegi di modifica. Come impostazione predefinita, ogni utente avrà privilegi di "Sola Lettura" a meno che tu non li abbai modificati.
    • Trova lo stato dei privilegi a destra del tuo nome utente e fai click sulle frecce accanto a "Sola Lettura" per cambiare il tuo stato, se desideri.
    • Puoi anche usare il menu del Finder per avere accesso ai file. Apri il Finder dal desktop e seleziona la cartella alla quale vuoi accedere. Apri File, seleziona "Informazioni", poi fai click su "Condivisione e Permessi" per aggiungere il tuo nome utente e modificare i tuoi privilegi.
  7. 7
    Abilita l'Apple Filing Protocol (AFP). Questo protocollo di rete permette al tuo Mac personale di accedere ai file che hai appena selezionato dal computer dell'amministratore.
    • Fai click sul pulsante "Opzioni" nella parte in basso a destra della finestra Preferenze di Condivisione.
    • Seleziona "Condividi file e cartelle usando AFP".
  8. 8
    Fai click su "Fatto" per completare l'operazione. Questo ti permette di tornare al tuo Mac personale e accedere ai file e alle cartelle per le quale ti sei concesso i privilegi.

2
Accedere ad Altri Computer Windows

  1. 1
    Apri "Preferenze di Sistema" dal menu Apple nella parte in alto a destra del desktop.
  2. 2
    Seleziona "Preferenze di Rete". Questo menu ti permetterà di impostare e configurare l'accesso ai computer Windows.
  3. 3
    Verifica che l'icona del lucchetto nella sezione in basso a sinistra della finestra sia visualizzata come "sbloccato".
    • Se il lucchetto appare come "bloccato", fai click sul lucchetto e inserisci il nome utente e la password dell'amministratore di rete Windows.
  4. 4
    Inserisci "Workgroup" nel campo di ricerca all'interno della finestra Preferenze di Sistema.
  5. 5
    Digita un nome unico per il tuo computer Mac accanto al campo "Nome NetBIOS".
  6. 6
    Seleziona il nome del gruppo di lavoro Windows al quale vuoi accedere usando il menu a tendina accanto a "Workgroup."
    • Se il tu Mac si trova in un ambiente di ufficio con più server, potresti dover inserire indirizzi IP specifici nel campo "Server WINS". In questo caso, dovrai ottenere l'indirizzo IP dall'amministratore di rete.
  7. 7
    Fai click su "OK", poi seleziona "Applica".
  8. 8
    Attendi che il gruppo di lavoro Windows compaia sul tuo Mac.
    • Possono essere necessari alcuni minuti per collegare il tuo Mac alla cartella del gruppo di lavoro Windows, che sarà visualizzata nella sezione del Finder del tuo Mac sotto la sezione "Condivisione".
    • Una volta visualizzata la cartella workgroup di Windows, puoi accedere a tutti i file in quella cartella dal tuo Mac.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Networking

In altre lingue:

English: Access Other Computers on Mac, Español: acceder a otra computadora desde tu Mac, Русский: получить доступ к другим компьютерам через Mac, Português: Acessar Outros Computadores no Mac, Deutsch: Von einem Mac aus auf andere Computer zugreifen

Questa pagina è stata letta 1 281 volte.
Hai trovato utile questo articolo?