Come Accedere al Centro Notifiche su iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare il Centro NotificheAggiungere le App al Centro Notifiche

Questo articolo spiega come visualizzare gli avvisi e le notifiche che hai abilitato su iPhone.

Parte 1
Usare il Centro Notifiche

  1. 1
    Accendi lo schermo del dispositivo. Premi il pulsante collocato nella parte superiore destra della scocca dell'iPhone. Se stai utilizzando un modello datato di iPhone, il tasto in esame è collocato sul lato superiore, mentre nei dispositivi più moderni è posizionato lungo il lato destro.
    • Il Centro Notifiche è accessibile direttamente dalla schermata di blocco del dispositivo, ma solo per le notifiche che possono essere visualizzate sulla pagina "Blocco schermo" dell'iPhone.
  2. 2
    Sblocca il dispositivo. Digita il codice di sblocco o premi il tasto Home se è dotato di Touch ID.
  3. 3
    Fai scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore. In questo modo verrà visualizzata la schermata del Centro Notifiche.
  4. 4
    Esamina le notifiche che hai ricevuto nell'arco dell'ultima settimana. All'interno della sezione Recenti troverai i messaggi di notifica provenienti solo dalle app che possono inviarti delle notifiche. All'interno di questa sezione troverai le notifiche delle app dei social network, quelle relative alla ricezione dei messaggi o l'avviso della pubblicazione di una nuova notizia.
    • Per poter visualizzare l'elenco completo delle notifiche potrebbe essere necessario scorrerlo verso il basso.
    • Scorri il dito su una notifica verso sinistra, quindi seleziona l'opzione Elimina per rimuoverla dalla sezione Recenti.
  5. 5
    Scorri il dito verso destra sulla sezione "Recenti". In questo modo verrà visualizzata la pagina "Oggi", in cui saranno visibili le notifiche importanti che hai ricevuto nell'arco della giornata odierna, come gli eventi inseriti nel calendario, i promemoria e le notizie pubblicate.
    • Scorri il dito sullo schermo verso sinistra per ritornare alla sezione Recenti.
    • Premi il tasto Home per chiudere il Centro Notifiche.

Parte 2
Aggiungere le App al Centro Notifiche

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️).
  2. 2
    Seleziona la voce Notifiche. È visualizzata nella parte superiore del menu ed è caratterizzata da un'icona rossa al cui interno è visibile un quadrato bianco. Verrà visualizzata la lista, in ordine alfabetico, di tutte le app che sono autorizzate a inviare le notifiche.
  3. 3
    Seleziona un'applicazione. Seleziona una delle app da cui desideri ricevere le notifiche.
  4. 4
    Attiva il cursore "Consenti notifiche" spostandolo verso destra. È visualizzato nella parte superiore dello schermo. Diventerà di colore verde. In questo modo l'app scelta potrà inviare le notifiche.
  5. 5
    Attiva il cursore "Mostra in Centro Notifiche" spostandolo verso destra. Adesso le notifiche provenienti dall'app in oggetto verranno visualizzate all'interno del Centro Notifiche.
    • Attiva la voce Suoni per ricevere un segnale acustico quando viene inviata una nuova notifica.
    • Attiva l'opzione Icona app badge se vuoi che nell'angolo superiore destro dell'icona dell'applicazione in esame appaia un piccolo cerchio rosso che visualizza il numero degli avvisi non ancora letti.
    • Abilita la voce Mostra in "Blocco schermo" per fare in modo che le notifiche vengano visualizzate direttamente sullo schermo del dispositivo anche quando è bloccato.
  6. 6
    Seleziona lo stile dei messaggi di notifica. Questa opzione ti permette di scegliere come verranno visualizzate le notifiche quando il dispositivo è sbloccato.
    • Scegli l'opzione No per fare in modo che le notifiche non vengano visualizzate.
    • Scegli la voce Banner per fare in modo che i messaggi di notifica vengano visualizzati per un breve momento nella parte superiore dello schermo, per poi scomparire automaticamente.
    • Seleziona l'opzione Avvisi per fare in modo che le notifiche vengano visualizzate nella parte superiore dello schermo e debbano essere rimosse manualmente.
    • A questo punto riceverai le notifiche dell'app in esame all'interno del Centro Notifiche.

Consigli

  • Se sull'iPhone hai aggiunto l'account di Facebook e Twitter, potrai pubblicare un tweet o aggiornare lo stato di Facebook direttamente dal "Centro Notifiche".
  • La schermata del "Centro Notifiche" viene visualizzata solo orientata verticalmente quando si accede dalla Home dell'iPhone. Se invece si accede direttamente dall'app, può essere visualizzata sia verticalmente sia orizzontalmente.
  • Alcune applicazioni forniscono delle impostazioni di configurazione aggiuntive relative al "Centro Notifiche", per esempio il numero massimo di elementi che possono essere visualizzati contemporaneamente nella lista delle notifiche.

Avvertenze

  • Inserendo troppe app all'interno del "Centro Notifiche" sarà molto difficile esaminare le singole notifiche e filtrarle. Per questo motivo assicurati di scegliere solo i programmi veramente importanti, in modo che l'elenco delle notifiche da gestire sia limitato all'essenziale. Nessuno ti vieta di aggiungere all'interno del "Centro Notifiche" tutte le app di cui hai bisogno, ma in questo caso, per esaminare tutte le notifiche che riceverai, potresti avere la necessità di scorrere un lungo elenco.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Access the Notification Center on an iPhone, Español: acceder al “Centro de notificaciones” en un iPhone, Русский: открыть центр уведомлений на iPhone, العربية: فتح مركز الإشعارات على هاتف أيفون, ไทย: เปิด Notification Center ของ iPhone, Bahasa Indonesia: Mengakses Notification Center di iPhone, 中文: 在iPhone上访问“通知中心”, Tiếng Việt: Truy cập Trung tâm thông báo trên iPhone, Português: Acessar a Central de Notificações em um iPhone, Deutsch: Auf einem iPhone die Mitteilungszentrale aufrufen

Questa pagina è stata letta 1 905 volte.
Hai trovato utile questo articolo?