Scarica PDF Scarica PDF

Il "Prompt dei comandi" è uno strumento molto potente che permette, fra le altre cose, di navigare tra i file e le cartelle memorizzati in un computer Windows. Se hai la necessità di salire di livello rispetto alla cartella di lavoro attuale (cioè di ritornare alla directory precedente), il processo da seguire è molto semplice. Questo articolo spiega come accedere alla cartella che contiene la directory di lavoro attuale usando il "Prompt dei comandi" di Windows.

Passaggi

  1. 1
    Apri una finestra del "Prompt dei comandi". Normalmente, dovrai semplicemente digitare la parola chiave "prompt" all'interno della barra di ricerca di Windows e selezionare l'icona del programma dall'elenco dei risultati che apparirà.
  2. 2
    Digita il nome del file che vuoi visualizzare. Il "Prompt dei comandi" permette di visualizzare il contenuto di qualsiasi file sotto forma di semplice testo digitando il percorso completo (normalmente composto da una serie di cartelle presenti sul disco rigido del computer) e il nome del file comprensivo dell'estensione.
  3. 3
    Digita il comando. cd.. all'interno del "Prompt dei comandi" e premi il tasto Invio. In questo modo, indicherai al programma che vuoi accedere alla cartella precedente rispetto all'attuale directory di lavoro, cioè alla cartella collocata a un livello superiore rispetto a quella attuale.
    • È importante includere nel comando anche i due punti singoli, dato che non puoi accedere a una cartella qualsiasi usando solo il comando "cd".
  4. 4
    Digita il comando cd\ per ritornare immediatamente alla cartella principale del "Prompt dei comandi". Se hai la necessità di passare immediatamente dall'attuale cartella di lavoro alla root del "Prompt dei comandi", cioè alla directory principale dell'attuale unità di memoria (per esempio, nel caso del disco rigido di sistema, alla cartella "C:\"), puoi usare il comando indicato.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Creare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di WindowsCreare e Cancellare File e Directory Utilizzando il Prompt dei Comandi di Windows
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Eseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di WindowsEseguire un File EXE dal Prompt dei Comandi di Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 552 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 3 552 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità