Come Accedere alla Cronologia delle Posizioni su un iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come visualizzare i luoghi specifici che hai visitato all'interno di una determinata area geografica.

Parte 1 di 2:
Attivare i Servizi di Localizzazione

  1. 1
    Apri le "Impostazioni" dell'iPhone. Sulla schermata Home, cerca l'icona che raffigura un ingranaggio.
  2. 2
    Scorri verso il basso e premi su Privacy. Si trova nel terzo gruppo di opzioni del menu.
  3. 3
    Premi su Servizi di localizzazione. Questa opzione si trova in cima al menu intitolato "Privacy".
    • Se il pulsante "Servizi di localizzazione" è disattivato, non potrai vedere alcun luogo nella cronologia. Puoi però attivare questa funzionalità per iniziare a tenere traccia dei tuoi spostamenti.
    • I servizi di localizzazione si avvalgono di GPS, Bluetooth, reti Wi-Fi e stazioni radio base disponibili per determinare la tua posizione approssimativa.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Visualizzare la Cronologia degli Spostamenti

  1. 1
    Scorri verso il basso e premi su Servizi di sistema. Questa opzione si trova in fondo al menu intitolato "Servizi di localizzazione".
  2. 2
    Scorri verso il basso e premi su Posizioni rilevanti. Si trova sotto l'opzione Rete e wireless.
  3. 3
    Attiva il pulsante "Posizioni rilevanti". Il tasto diventerà verde. Questa funzionalità consente all'iPhone di sapere quali sono i posti che visiti più spesso. iOS si serve di questi dati per offrirti servizi e informazioni basati sulla tua posizione.
  4. 4
    Premi su un'area geografica che hai visitato. Queste zone si trovano nella sezione intitolata "Cronologia". Si aprirà una mappa insieme alla lista dei posti specifici che hai visitato nella zona selezionata.
  5. 5
    Premi su un luogo specifico che hai visitato nelle vicinanze. I posti sono elencati sotto la mappa. Questa zona in particolare verrà così ingrandita sulla mappa. Nella parte inferiore verrà visualizzato il numero totale delle visite insieme alle date e agli orari corrispondenti.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 11 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità