Questo articolo spiega come collegare una PlayStation 4 a un computer utilizzando l'applicazione PS Remote Play di Sony. Dopo aver collegato un controller DualShock 4 al computer tramite cavo USB, potrai usare l'app PS Remote Play per giocare in streaming sul computer utilizzando la PS4 come server.

Passaggi

  1. 1
    Visita l'URL www.remoteplay.dl.playstation.net/remoteplay/ usando il browser del computer. L'app PS Remote Play prodotta da Sony è gratuita e permette di accedere alla PlayStation 4 direttamente da un PC o da un Mac.
    • Per avere un'esperienza di gioco fluida e appagante, è consigliabile usare una connessione a internet con una banda di almeno 15 Mb/s sia in upload sia in download.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Utenti di Windows PC o Utenti Mac. In questo modo verrà scaricato sul computer il file di installazione dell'applicazione in base al sistema operativo in uso.
  3. 3
    Fai doppio clic sul file di installazione e segui le istruzioni che appariranno a video. Per impostazione predefinita, i file che scarichi dal web vengono memorizzati nella cartella "Download" del computer o nell'omonima sezione del browser. Per avviare l'installazione, fai doppio clic sul file che hai appena scaricato.
    • Durante il processo di installazione ti verrà chiesto di selezionare la lingua da usare e di accettare i termini e le condizioni della licenza d'uso del prodotto.
  4. 4
    Avvia l'app PS Remote Play. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante un controller DualShock. La puoi trovare nel menu "Start" di Windows o nella cartella Applicazioni su Mac.
  5. 5
    Collega un controller DualShock 4 al computer. Puoi eseguire questo passaggio usando il cavo USB in dotazione. Collega un'estremità del cavo alla porta USB del controller e l'altra estremità a una porta USB libera del computer.
  6. 6
    Premi il tasto "Option" del controller. È collocato sulla destra del touchpad.
  7. 7
    Esegui il login usando il tuo account PlayStation Network. Inserisci l'indirizzo e-mail e la password, associati al tuo profilo PlayStation Network, all'interno dei campi corrispondenti dell'app PS Remote Play, quindi clicca sul pulsante Accedi.
    • Se non hai un account PlayStation Network, creane uno adesso cliccando sul pulsante Crea un account, quindi segui le istruzioni che appariranno sullo schermo.
  8. 8
    Inserisci il codice di accesso della PS4 (se ne hai impostato uno). Se hai protetto l'accesso al tuo account PlayStation con un codice PIN, dovrai digitarlo adesso usando il controller. Dopo aver completato il login sarai in grado di giocare con la tua PS4 da remoto utilizzando l'app PS Remote Play e il computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Travis Boylls
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 48 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità