Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 87 791 volte
Questo articolo mostra come avere accesso alla scheda SD installata su un Samsung Galaxy S3 per poter trasferire e rimuovere le applicazioni che consentono di sfruttare questo tipo di supporto di memoria. I passi da seguire sono semplici: accedi alla barra delle notifiche di Android facendo scorrere il dito sullo schermo dall'alto verso il basso, tocca l'icona a forma di ingranaggio per aprire l'app Impostazioni, scegli l'opzione Gestione applicazioni, scorri il dito sullo schermo verso sinistra, seleziona l'applicazione che desideri gestire, scegli l'opzione Sposta in scheda SD, premi il pulsante Sposta nella memoria del dispositivo, quindi premi il pulsante Disinstalla.
Passaggi
-
1Accedi alla barra delle notifiche di Android facendo scorrere il dito sullo schermo dall'alto verso il basso.
-
2Tocca l'icona "Impostazioni". È caratterizzata da un ingranaggio ed è situata nella parte superiore dello schermo.
-
3Scegli l'opzione Gestione applicazioni. Dovrebbe essere situata circa a metà del menu principale dell'applicazione Impostazioni.
-
4Scorri il dito sullo schermo verso sinistra. In questo modo, verrà visualizzato l'elenco di tutte le applicazioni memorizzate all'interno della scheda SD installata sul dispositivo.
-
5Seleziona l'applicazione che desideri gestire toccandone il nome.
-
6Premi il pulsante Sposta in scheda SD. In questo modo, l'applicazione selezionata verrà spostata nella memoria esterna.
- Perché questo passaggio vada a buon fine, occorre che una scheda di memoria SD sia installata all'interno del Samsung S3 in uso.
-
7Premi il pulsante Sposta nella memoria del dispositivo. Questo passaggio serve a riportare l'app selezionata all'interno della memoria interna dello smartphone.
-
8Premi il pulsante Disinstalla. Dopo che sarà stata correttamente trasferita e rimossa dalla scheda di memoria SD, l'applicazione selezionata verrà quindi completamente disinstallata dal dispositivo.Pubblicità