Questo articolo è stato co-redatto da Jenna Jean Davis. Jenna Jean Davis è un'influencer ed esperta di marketing per social network, nonché fondatrice e CEO dell'agenzia Jenna Jean Marketing LLC. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in social media marketing organico e marketing orientato a TikTok e a Instagram. È anche un'affermata creatrice di TikTok. Si è laureata in Giornalismo alla University of Utah.
Stai cercando le tue bozze di TikTok su un dispositivo Android, iPhone o iPad? Se vuoi modificare una bozza già creata o non sai bene come salvarne una su TikTok, possiamo aiutarti! Questo articolo ti mostrerà come salvare, trovare, modificare e pubblicare bozze su questo social network e ti spiegherà che cosa fare per recuperarle se sembrano essere svanite nel nulla.
Passaggi
Come salvare bozze su TikTok
-
1Registra e modifica il video che intendi pubblicare su TikTok. Se desideri salvare le modifiche apportate a un video senza però pubblicarlo, puoi semplicemente salvarlo come bozza. Per cominciare, crea il TikTok che vuoi salvare.
- Salvando un video in lavorazione nelle bozze, sarà possibile aprirlo in un secondo momento allo scopo di modificarlo; per esempio, per registrare altre clip, aggiungere transizioni e via dicendo.
-
2Premi su Avanti una volta finito. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra dell'anteprima.
-
3Seleziona Bozze. Puoi trovare questa opzione nell'angolo in basso a sinistra. Il video verrà salvato nelle bozze, in modo che tu possa modificarlo e pubblicarlo in qualunque momento desideri.
- Le bozze sono disponibili solo sul telefono o sul tablet che usi per crearle. Se cambi dispositivo, non sarà possibile accedere alle bozze.
Pubblicità
Come trovare e modificare le bozze
-
1Apri TikTok e premi sull'icona del Profilo nell'angolo in basso a destra. In questo modo, verrai reindirizzato al tuo profilo, dove troverai la cartelle delle bozze.[1]
-
2Seleziona la cartella delle Bozze. Si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua raccolta di video. In questa cartella vedrai tutte le bozze salvate.
-
3Premi su una bozza per aprirla e modificarla. Potrai così aggiungere o modificare la musica, scrivere testi e didascalie, applicare effetti e usare tutti gli altri strumenti di editing messi a disposizione dalla piattaforma.
- Desideri registrare altre clip per un video in particolare? Premi sulla freccetta nell'angolo in alto a sinistra della bozza, quindi seleziona Continua a registrare per riattivare la fotocamera.
-
4Salva o condividi il video creato. Una volta apportate le modifiche, sono disponibili diverse opzioni:
- Per condividere il video su TikTok, premi su Avanti, inserisci una didascalia, seleziona le tue preferenze e infine premi su Pubblica.
- Se non hai ancora intenzione di condividerlo, premi su Avanti e poi seleziona Bozze nell'angolo in basso a sinistra per salvare nuovamente la bozza.
- Seleziona La tua storia per condividere il video nelle storie, che restano disponibili per 24 ore sul proprio profilo prima di essere rimosse (esattamente come quelle su Instagram e Snapchat).
Pubblicità
Consigli
- Se devi uscire da TikTok, non preoccuparti: non perderai le bozze. Assicurati solo di non eliminare l'app!
- Salvare i video nelle bozze è l'ideale per chi desidera registrare molti contenuti per TikTok in un giorno solo, in modo da avere una gran quantità di filmati pronti per essere modificati e pubblicati.