Stai cercando le tue bozze di TikTok su un dispositivo Android, iPhone o iPad? Se vuoi modificare una bozza già creata o non sai bene come salvarne una su TikTok, possiamo aiutarti! Questo articolo ti mostrerà come salvare, trovare, modificare e pubblicare bozze su questo social network e ti spiegherà che cosa fare per recuperarle se sembrano essere svanite nel nulla.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Come salvare bozze su TikTok

  1. 1
    Registra e modifica il video che intendi pubblicare su TikTok. Se desideri salvare le modifiche apportate a un video senza però pubblicarlo, puoi semplicemente salvarlo come bozza. Per cominciare, crea il TikTok che vuoi salvare.
    • Salvando un video in lavorazione nelle bozze, sarà possibile aprirlo in un secondo momento allo scopo di modificarlo; per esempio, per registrare altre clip, aggiungere transizioni e via dicendo.
  2. 2
    Premi su Avanti una volta finito. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra dell'anteprima.
  3. 3
    Seleziona Bozze. Puoi trovare questa opzione nell'angolo in basso a sinistra. Il video verrà salvato nelle bozze, in modo che tu possa modificarlo e pubblicarlo in qualunque momento desideri.
    • Le bozze sono disponibili solo sul telefono o sul tablet che usi per crearle. Se cambi dispositivo, non sarà possibile accedere alle bozze.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Come trovare e modificare le bozze

  1. 1
    Apri TikTok e premi sull'icona del Profilo nell'angolo in basso a destra. In questo modo, verrai reindirizzato al tuo profilo, dove troverai la cartelle delle bozze.[1]
  2. 2
    Seleziona la cartella delle Bozze. Si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua raccolta di video. In questa cartella vedrai tutte le bozze salvate.
  3. 3
    Premi su una bozza per aprirla e modificarla. Potrai così aggiungere o modificare la musica, scrivere testi e didascalie, applicare effetti e usare tutti gli altri strumenti di editing messi a disposizione dalla piattaforma.
    • Desideri registrare altre clip per un video in particolare? Premi sulla freccetta nell'angolo in alto a sinistra della bozza, quindi seleziona Continua a registrare per riattivare la fotocamera.
  4. 4
    Salva o condividi il video creato. Una volta apportate le modifiche, sono disponibili diverse opzioni:
    • Per condividere il video su TikTok, premi su Avanti, inserisci una didascalia, seleziona le tue preferenze e infine premi su Pubblica.
    • Se non hai ancora intenzione di condividerlo, premi su Avanti e poi seleziona Bozze nell'angolo in basso a sinistra per salvare nuovamente la bozza.
    • Seleziona La tua storia per condividere il video nelle storie, che restano disponibili per 24 ore sul proprio profilo prima di essere rimosse (esattamente come quelle su Instagram e Snapchat).
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Perché non riesco a trovare le mie bozze su TikTok?

  1. 1
    Le bozze vengono salvate sul telefono o sul tablet usato per crearle, ma non nei server di TikTok. Se cambi dispositivo, ripristini le impostazioni di fabbrica, oppure disinstalli e installi di nuovo TikTok, le bozze spariranno.
    • Usi lo stesso telefono o tablet sul quale hai creato la bozza che stai cercando? Se così non fosse, prova a vedere se TikTok è ancora installato sul vecchio dispositivo che utilizzavi: è possibile che tu riesca a recuperare la bozza in questo modo.
    • Purtroppo, nonostante le bozze vengano salvate localmente, TikTok non consente di aggiungerle anche al rullino fotografico. Questo significa che, se elimini TikTok, non potrai trovarle nell'app "Foto" o "Galleria".

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Come evitare che le bozze scompaiano?

  1. 1
    Per salvare una bozza sul telefono ed evitare così di perderla, dovrai necessariamente pubblicarla su TikTok. Tuttavia, non preoccuparti qualora non fossi pronto a condividerla con chiunque: puoi pubblicarla in maniera privata! Ecco come:
    • Seleziona la bozza nella cartella in cui è stata salvata e apporta le ultime modifiche.
    • Premi su Avanti.
    • Accanto all'opzione "Chi può vedere questo video", scegli Solo io.
    • Premi su Altre opzioni e attiva il pulsante "Salva sul dispositivo".
    • Premi sul pulsante per tornare indietro e poi su Pubblica. Il video verrà pubblicato in maniera privata e salvato nel rullino fotografico.
    Pubblicità

Consigli

  • Se devi uscire da TikTok, non preoccuparti: non perderai le bozze. Assicurati solo di non eliminare l'app!
  • Salvare i video nelle bozze è l'ideale per chi desidera registrare molti contenuti per TikTok in un giorno solo, in modo da avere una gran quantità di filmati pronti per essere modificati e pubblicati.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su TikTokSapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su TikTok
Smettere di Seguire una Persona su TikTok (Android)Smettere di Seguire una Persona su TikTok (Android)
Tagliare la Musica in un Video su TikTok (iPhone o iPad)Tagliare la Musica in un Video su TikTok (iPhone o iPad)
Condividere il proprio Profilo TikTok sui Social Network (iPhone o iPad)Condividere il proprio Profilo TikTok sui Social Network (iPhone o iPad)
Chattare su TikTok (Android)Chattare su TikTok (Android)
Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)
Avere più Visualizzazioni su TikTokAvere più Visualizzazioni su TikTok
Trovare un Amico su TikTok (Android)Trovare un Amico su TikTok (Android)
Mettere in Pausa un Video su TikTok (iPhone o iPad)Mettere in Pausa un Video su TikTok (iPhone o iPad)
Attivare le Notifiche Relative ai Post su TikTok (Android)Attivare le Notifiche Relative ai Post su TikTok (Android)
Smettere di Seguire Qualcuno su TikTok (iPhone o iPad)Smettere di Seguire Qualcuno su TikTok (iPhone o iPad)
Contattare TikTokContattare TikTok
Dare un Nome ai Propri Suoni su TikTokDare un Nome ai Propri Suoni su TikTok
Eliminare un Account su TikTokEliminare un Account su TikTok
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jenna Jean Davis
Co-redatto da:
Influencer ed Esperta di Marketing per Social Network
Questo articolo è stato co-redatto da Jenna Jean Davis. Jenna Jean Davis è un'influencer ed esperta di marketing per social network, nonché fondatrice e CEO dell'agenzia Jenna Jean Marketing LLC. Con oltre 5 anni di esperienza, è specializzata in social media marketing organico e marketing orientato a TikTok e a Instagram. È anche un'affermata creatrice di TikTok. Si è laureata in Giornalismo alla University of Utah.
Categorie: TikTok
Questa pagina è stata letta 76 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità