Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 164 volte
Questo articolo spiega come spostare le foto memorizzate nell'app "Galleria" del tuo Samsung Galaxy all'interno della cartella "Privato" e impostare un PIN di sicurezza o il riconoscimento delle impronte digitali per proteggerne l'accesso.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Spostare le Foto nella Cartella Privato
-
1Avvia l'app Galleria del tuo Samsung Galaxy. Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto mentre è visualizzata la Home, in modo da avere accesso al pannello "Applicazioni", quindi tocca l'icona Galleria per poter esaminare le foto acquisiste di recente.
-
2Seleziona l'immagine che vuoi spostare nella cartella "Privato". In questo modo la foto scelta verrà visualizzata a schermo intero.
-
3Premi il pulsante ⋮. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
-
4Seleziona la voce Sposta in Privato. L'immagine scelta verrà spostata nella cartella "Privato" del dispositivo.
- Se l'opzione indicata non è visibile nel menu, significa che devi attivare e configurare l'accesso alla cartella "Privato" del dispositivo.
- Se le immagini presenti nella "Galleria" del dispositivo sono state copiate anche sul Samsung Cloud sotto forma di backup, verrà visualizzato un messaggio indicante che la foto in esame sarà ancora presente all'interno dell'app Galleria nel caso dovessi eseguire il ripristino del dispositivo o dei dati usando i backup presenti nel Samsung Cloud. In questo caso premi il pulsante Sposta.
-
5Inserisci il PIN di sicurezza con cui proteggere l'accesso alla cartella "Privato". In questo modo confermerai la tua identità e la foto scelta verrà spostata nella cartella "Privato".
- In alternativa, puoi usare le impronte digitali per confermare la tua identità.
Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Visualizzare il Contenuto della Cartella Privato
-
1Avvia l'app "Privato" del tuo Samsung Galaxy. Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto mentre è visualizzata la Home, in modo da avere accesso al pannello "Applicazioni", accedi alla cartella Samsung, quindi tocca l'icona Privato.
- È caratterizzata da un'icona blu a forma di cartella al cui centro è visibile il buco di una serratura.
-
2Inserisci il PIN di accesso alla cartella oppure esegui la scansione delle impronte digitali. In questo modo confermerai la tua identità e avrai accesso al contenuto della cartella "Privato".
-
3Seleziona la categoria Galleria. È collocata nella parte superiore sinistra dello schermo insieme a tutte le altre app che hanno accesso alla cartella "Privato". Verrà visualizzata la lista di tutte immagini che hai spostato nella cartella "Privato".
-
4Esamina le foto e i video che sono memorizzati nella cartella "Privato". Per visualizzare una foto o un video a schermo intero, toccalo semplicemente con il dito proprio come fai normalmente usando l'app "Galleria". Per sfogliare l'elenco dei contenuti, fai scorrere il dito sullo schermo verso destra o verso sinistra.Pubblicità
Avvertenze
- Se le immagini presenti nell'app "Galleria" del telefono sono state copiate anche sul Samsung Cloud come backup, dovrai comunque eliminare le foto dall'app "Galleria" come faresti normalmente. In questo modo l'unica copia esistente sarà presente all'interno della cartella "Privato".
- Per eliminare una foto dal Cloud, selezionala all'interno dell'app "Galleria", tocca l'icona a forma di cestino e infine premi il pulsante Elimina per confermare la tua azione.