Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come spostare le foto memorizzate nell'app "Galleria" del tuo Samsung Galaxy all'interno della cartella "Privato" e impostare un PIN di sicurezza o il riconoscimento delle impronte digitali per proteggerne l'accesso.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Spostare le Foto nella Cartella Privato

  1. 1
    Avvia l'app Galleria del tuo Samsung Galaxy. Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto mentre è visualizzata la Home, in modo da avere accesso al pannello "Applicazioni", quindi tocca l'icona Galleria per poter esaminare le foto acquisiste di recente.
  2. 2
    Seleziona l'immagine che vuoi spostare nella cartella "Privato". In questo modo la foto scelta verrà visualizzata a schermo intero.
  3. 3
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  4. 4
    Seleziona la voce Sposta in Privato. L'immagine scelta verrà spostata nella cartella "Privato" del dispositivo.
    • Se l'opzione indicata non è visibile nel menu, significa che devi attivare e configurare l'accesso alla cartella "Privato" del dispositivo.
    • Se le immagini presenti nella "Galleria" del dispositivo sono state copiate anche sul Samsung Cloud sotto forma di backup, verrà visualizzato un messaggio indicante che la foto in esame sarà ancora presente all'interno dell'app Galleria nel caso dovessi eseguire il ripristino del dispositivo o dei dati usando i backup presenti nel Samsung Cloud. In questo caso premi il pulsante Sposta.
  5. 5
    Inserisci il PIN di sicurezza con cui proteggere l'accesso alla cartella "Privato". In questo modo confermerai la tua identità e la foto scelta verrà spostata nella cartella "Privato".
    • In alternativa, puoi usare le impronte digitali per confermare la tua identità.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Visualizzare il Contenuto della Cartella Privato

  1. 1
    Avvia l'app "Privato" del tuo Samsung Galaxy. Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto mentre è visualizzata la Home, in modo da avere accesso al pannello "Applicazioni", accedi alla cartella Samsung, quindi tocca l'icona Privato.
    • È caratterizzata da un'icona blu a forma di cartella al cui centro è visibile il buco di una serratura.
  2. 2
    Inserisci il PIN di accesso alla cartella oppure esegui la scansione delle impronte digitali. In questo modo confermerai la tua identità e avrai accesso al contenuto della cartella "Privato".
  3. 3
    Seleziona la categoria Galleria. È collocata nella parte superiore sinistra dello schermo insieme a tutte le altre app che hanno accesso alla cartella "Privato". Verrà visualizzata la lista di tutte immagini che hai spostato nella cartella "Privato".
  4. 4
    Esamina le foto e i video che sono memorizzati nella cartella "Privato". Per visualizzare una foto o un video a schermo intero, toccalo semplicemente con il dito proprio come fai normalmente usando l'app "Galleria". Per sfogliare l'elenco dei contenuti, fai scorrere il dito sullo schermo verso destra o verso sinistra.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se le immagini presenti nell'app "Galleria" del telefono sono state copiate anche sul Samsung Cloud come backup, dovrai comunque eliminare le foto dall'app "Galleria" come faresti normalmente. In questo modo l'unica copia esistente sarà presente all'interno della cartella "Privato".
  • Per eliminare una foto dal Cloud, selezionala all'interno dell'app "Galleria", tocca l'icona a forma di cestino e infine premi il pulsante Elimina per confermare la tua azione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Disabilitare Game CenterDisabilitare Game Center
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Ottenere la Lista delle Chiamate di un Numero CellulareOttenere la Lista delle Chiamate di un Numero Cellulare
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 164 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 3 164 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità