Come Accedere alle Risorse del Computer in Windows 8

Ognuna delle precedenti versioni del sistema operativo Windows fornivano l'icona 'Risorse del Computer' o 'Computer' (in base alla versione) per consentire un veloce accesso ai file memorizzati nel sistema. In Windows 8 è possibile accedere al contenuto del computer attraverso metodi differenti.

Passaggi

  1. 1
    Con il tasto destro del mouse, seleziona l'icona a forma di cartella posta nell'angolo inferiore sinistro del desktop di Windows 8.
  2. 2
    Scegli la voce 'Esplora file' dal menu contestuale apparso. E' situata nella parte inferiore dell'elenco delle opzioni disponibili.
  3. 3
    Seleziona l'icona 'Computer' dal menu posto sulla sinistra della finestra 'Esplora File'.
  4. 4
    Con il tasto destro del mouse, seleziona una qualsiasi cartella che desideri aprire, ad esempio il disco 'C:' in cui normalmente vengono memorizzati la maggior parte dei file presenti sul computer.
  5. 5
    Scegli la voce 'Apri' per accedere al contenuto del disco. Se lo desideri puoi anche selezionare le voci 'Proprietà' o 'Condividi con' presenti nel menu contestuale apparso.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 15 292 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità