Scarica PDF Scarica PDF

In base al modello di Mac portatile in tuo possesso, puoi premere il tasto Power o Touch ID posto nell'angolo superiore destro della tastiera, per avviare il sistema operativo macOS. Se stai usando un modello desktop di Mac, per esempio un Mac Pro, un iMac un Mac Mini, assicurati che il computer sia collegato correttamente alla rete elettrica, dopodiché premi il pulsante "Power" collocato sul lato superiore o posteriore del case del computer. Se il tuo Mac non si avvia, l'esperta Chiara Corsaro suggerisce di verificare il funzionamento della presa di corrente e del cavo di alimentazione. Se uno di questi due componenti è danneggiato, non sarai in grado di avviare il Mac. Prova a cambiare presa di corrente e assicurati che il cavo di alimentazione sia correttamente e saldamente inserito nella porta del Mac prima di effettuare qualsiasi altra verifica o prima di adottare qualsiasi altra soluzione.

Metodo 1 di 4:
iMac e iMac Pro

  1. 1
    Collega il tuo iMac a una presa di corrente. Per poterlo accendere, devi assicurarti che sia collegato a una presa di corrente funzionante.
  2. 2
    Individua il pulsante "Power" caratterizzato dal seguente simbolo
    Immagine titolata Windowspower.png
    .
    Si tratta di un pulsante circolare al cui interno è visibile il classico logo che contraddistingue tutti i tasti "Power". È caratterizzato da un cerchio intersecato da un segmento nella parte verticale. Normalmente è collocato nella parte inferiore destra del lato posteriore del case del computer.
  3. 3
    Premi il pulsante "Power". Devi tenerlo premuto per alcuni secondi. Quando la procedura di avvio avrà inizio udirai un breve segnale acustico.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Mac Pro Desktop

  1. 1
    Collega il tuo Mac Pro a una presa di corrente. Per poterlo accendere, devi assicurarti che sia collegato a una presa di corrente funzionante.
  2. 2
    Individua il pulsante "Power" caratterizzato dal seguente simbolo
    Immagine titolata Windowspower.png
    .
    Si tratta di un pulsante circolare al cui interno è visibile il classico logo che contraddistingue tutti i tasti "Power". È caratterizzato da un cerchio intersecato da un segmento nella parte verticale. Se stai usando un Mac Pro prodotto nel 2019, il tasto "Power" è collocato sul lato superiore del case. Se invece stai usando un modello precedente, lo troverai sul lato posteriore del case.
  3. 3
    Premi il pulsante "Power". Il Mac darà inizio alla procedura di avvio o uscirà dalla modalità di sospensione. Quando la procedura di avvio avrà inizio, udirai un breve segnale acustico.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
MacBook Pro e MacBook Air

  1. 1
    Carica la batteria del Mac. Se la batteria del computer non è sufficientemente carica, collega il Mac alla rete elettrica. Alcuni modelli di Mac portatili si accendono automaticamente quando vengono collegati alla rete elettrica.[1]
  2. 2
    Solleva il coperchio del Mac. I modelli moderni di Mac si avviano automaticamente quando sollevi il coperchio. Se questo non è il tuo caso, prosegui nella lettura.
  3. 3
    Individua la posizione del tasto "Power" indicato dalla seguente icona
    Immagine titolata Windowspower.png
    .
    La posizione precisa di questo pulsante varia in base al modello di Mac.
    • Se la tastiera del tuo Mac è dotata di tasti funzione (F1-F12), collocati nella parte superiore della tastiera, il pulsante "Power" è posizionato sulla destra dell'ultimo tasto funzione. È caratterizzato da un'icona circolare intersecata da un segmento verticale nella parte superiore.
    • Se stai usando un MacBook dotato di Touch Bar e Touch ID (per esempio alcuni modelli di MacBook Pro e i MacBook Air prodotti dal 2018 in poi), il tasto "Power" è collocato nell'angolo superiore destro della tastiera.
  4. 4
    Premi il pulsante "Power". Devi tenerlo premuto per alcuni secondi. Quando vedrai apparire sullo schermo le prime immagini, potrai rilasciare il tasto "Power". Udirai un breve segnale acustico quando il Mac darà inizio alla procedura di avvio.
    • Il base al modello, potresti essere in grado di avviare il Mac premendo un tasto qualsiasi della tastiera.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Mac Mini

  1. 1
    Collega il tuo Mac Mini a una presa di corrente. Per poterlo accendere, devi assicurarti che sia collegato a una presa di corrente funzionante.
  2. 2
    Individua il pulsante "Power" caratterizzato dal seguente simbolo
    Immagine titolata Windowspower.png
    .
    Si tratta di un pulsante circolare al cui interno è visibile il classico logo che contraddistingue tutti i tasti "Power". È caratterizzato da un cerchio intersecato da un segmento nella parte verticale. Normalmente è collocato nella parte sinistra del lato posteriore del case del computer.
  3. 3
    Premi il pulsante "Power". Il Mac darà inizio alla procedura di avvio o uscirà dalla modalità di sospensione. Quando la procedura di avvio avrà inizio, udirai un breve segnale acustico.
    Pubblicità

Consigli

  • Se il Mac non si accende, controlla che sia correttamente collegato alla rete elettrica. Se i cavi sono collegati correttamente, prova a tenere premuto il tasto "Power" per 10 secondi, quindi rilascialo per poi premerlo nuovamente.
  • Se il tuo Mac si blocca o non risponde più ai comandi, prova a forzarne il riavvio oppure eseguine il ripristino.
  • Se stai usando un computer desktop e dopo averlo acceso non appare alcuna immagine sullo schermo, controlla che tutti i cavi che vanno dal monitor al lato posteriore del case siano collegati correttamente e in modo saldo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Avviare un Mac da un'Unità di Memoria USBAvviare un Mac da un'Unità di Memoria USB
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Reimpostare la Password di Amministratore su Mac OS XReimpostare la Password di Amministratore su Mac OS X
Fare Copia e Incolla su un MacFare Copia e Incolla su un Mac
Aprire File .exe su un MacAprire File .exe su un Mac
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Avviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente RootAvviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente Root
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 16 349 volte
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 16 349 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità