Scarica PDF Scarica PDF

Il metodo migliore per accendere in modo corretto un sigaro consiste nell'utilizzare un accendino a torcia alimentato a gas butano. Molte persone pensano invece che il calore di un accendino a torcia sia troppo intenso per i sigari, ma non è così. Questo perché molte persone che sanno utilizzare un accendino a torcia non sono in grado di accendere correttamente un sigaro utilizzando questo strumento. Fra gli accendini usa e getta il 'D-jeep' è probabilmente il migliore per questo scopo. E' fornito di regolatore dell'intensità della fiamma e la fiamma prodotta è molto stabile, priva di tremolii o di cattivo odore, come accade con altri accendini economici che utilizzano un gas di bassa qualità. Il gas butano è facilmente reperibile, e brucia molto bene senza quasi lasciare odore.

Passaggi

  1. 1
    Utilizza solo fiammiferi in legno o accendini alimentati a gas butano. Utilizzando un qualsiasi altro metodo di accensione (fiammiferi di carta o altri modelli di accendini) inizialmente non potrai sentire molto sapore. Dopo le prime boccate questo effetto negativo dovrebbe passare.
  2. 2
    Sostieni il sigaro fra le dita mentre porti la punta inclinata di 45° gradi all'interno della fiamma (se non utilizzi fiammiferi di legno o un accendino a butano tieni il sigaro lontano dalla fiamma) mentre inali a piccole boccate, finché la punta non sarà di un bel colore rosso uniforme. Puoi soffiare gentilmente sulla punta del sigaro per accertarti che si sia accesa in modo uniforme.
  3. 3
    Goditi il tuo sigaro! Ricorda che fumare il sigaro è un'attività che va svolta per puro divertimento e non per assumere nicotina, anche se talvolta potresti provare una sensazione temporanea di vertigini.

Consigli

  • Se per accendere il tuo sigaro vuoi utilizzare dei fiammiferi, attendi che la fiammata iniziale si disperda per evitare che il sigaro acquisisca uno sgradevole sapore di zolfo.
  • Non respirare il fumo di sigaro come fai con le sigarette, altrimenti molto probabilmente potrebbe provocarti dei conati di vomito.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 245 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 10 245 volte.

Hai trovato utile questo articolo?