Come Accendere un Telefono Cellulare

I cellulari sono degli strumenti molto complicati da usare, soprattutto se non si sa come farlo correttamente. Tuttavia seguendo i passaggi di questa guida, imparerai ad accendere il tuo cellulare, a effettuare una chiamata e addirittura a controllare la tua segreteria telefonica!

Passaggi

  1. 1
    La maggior parte dei telefoni cellulari si accende allo stesso modo. L'unica cosa che devi fare è tenere premuto il tasto "Termina chiamata" per qualche secondo. Il tuo cellulare inizierà la fase di avvio in pochissimi istanti.
  2. 2
    Se possiedi un cellulare Nokia, nota che è dotato di un grande pulsante nella parte superiore che funziona allo stesso modo. In ogni caso, cerca qualsiasi pulsante che sia contraddistinto da un cerchio con all'interno una linea verticale. Si tratta del pulsante conosciuto come pulsante "Power".
  3. 3
    Il prossimo passo consiste nell'effettuare una chiamata. Esistono due metodi per farlo:
    • Quando ti trovi sulla schermata principale del telefono, digita semplicemente il numero che vuoi chiamare e premi il pulsante per effettuare la chiamata.
    • Se hai già memorizzato nel dispositivo il numero da chiamare, accedi alla rubrica del telefono, seleziona il contatto da chiamare, premi il pulsante OK e infine premi il pulsante per effettuare la chiamata.
  4. 4
    Se per qualsiasi motivo non sei riuscito a rispondere a una chiamata in ingresso, troverai un messaggio a video indicante "Chiamata senza risposta" o "Chiamata persa". A volte la persona che ti ha contattato potrebbe averti lasciato un messaggio in segreteria, anche in questo caso troverai a video un messaggio che conferma tale circostanza, indicandoti di accedere alla segreteria telefonica o mostrando una frase similare. Premendo il pulsante OK, verrai indirizzato direttamente alla tua segreteria telefonica e tutto quello che dovrai fare per ascoltare il messaggio registrato dal tuo interlocutore sarà seguire le istruzioni del risponditore automatico. Ti potrebbe capitare, però, di cancellare il messaggio che appare a video e perdere la possibilità di accedere direttamente alla segreteria. In questo caso entra semplicemente nella sezione "Messaggi" del menu e scorri l'elenco finché non individui quello ricevuto dalla segreteria telefonica. Selezionalo e premi il tasto OK. Dovresti entrare in comunicazione con la tua segreteria telefonica. A questo punto procedi seguendo le istruzioni descritte nel passaggio precedente.
  5. 5
    Ora conosci tutte le funzioni di base necessarie a usare un telefono cellulare.

Consigli

  • Non esaurire i minuti di conversazione gratuiti compresi nel tuo piano tariffario!
  • Quando accendi il tuo cellulare, fai attenzione a non tenere premuto troppo a lungo il tasto per terminare la chiamata, dato che viene utilizzato anche per spegnere il dispositivo.
  • Non dimenticarti di ricaricare la batteria del tuo cellulare. In caso contrario non avrà energia sufficiente per accendersi.
  • La maggior parte di questi passaggi appartiene al semplice buon senso e non ci sarebbe neanche il bisogno di scriverli, ma nel farlo abbiamo reso questo articolo a prova di inetto.

Avvertenze

  • I telefoni cellulari sono una grande invenzione. Trattali con attenzione e tienili lontani dall'acqua per non rovinarli.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Turn On a Cellphone, Português: Ligar um Celular, Español: encender un teléfono celular, Русский: включить мобильный телефон

Questa pagina è stata letta 3 163 volte.
Hai trovato utile questo articolo?