Questo articolo spiega come accendere una PS4. La prima volta che dovrai accendere la console dovrai usare il pulsante di accensione collocato sul lato frontale della PS4. Dopo aver abbinato il controller alla console potrai accendere la PS4 direttamente dal dispositivo di controllo.

Metodo 1 di 2:
Usare il Pulsante Power

  1. 1
    Assicurati che la PS4 sia collegata alla rete elettrica. Controlla che il cavo di alimentazione sia correttamente collegato sia alla console sia a una presa di corrente funzionante. Se la PS4 è posizionata in un punto della casa troppo lontano da una presa di corrente, il cavo di alimentazione potrebbe staccarsi facilmente dalla porta della console.
  2. 2
    Osserva la linea luminosa presente sul lato superiore della console. In questo punto della scocca della console è stata collocata una striscia trasparente che si illumina quando la PS4 viene accesa. La linea luminosa lampeggerà in blu per poi diventare bianca.
    • Se la PS4 è stata installata in posizione verticale, la linea luminosa sarà presente sul lato destro della console.
  3. 3
    Individua il tasto "Power" sul lato frontale della console. Il pulsante "Power" ha una forma rettangolare assottigliata ed è collocato lungo il lato frontale della console, sulla destra del marchio "SONY". Il pulsante "Power" è contrassegnato dal classico simbolo .
  4. 4
    Premi il pulsante "Power". In questo modo la PS4 si accenderà. Verrà emesso un segnale acustico e la spia luminosa lineare lampeggerà in blu per poi diventare bianca.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Abbinare un Controller PS4

  1. 1
    Collega il controller al cavo USB in dotazione. La porta USB del controller è collocata sul lato superiore del dispositivo sotto alla grande spia luminosa triangolare.
  2. 2
    Collega l'altra estremità del cavo USB alla PS4. Le porte USB della console sono collocate lungo il lato frontale, accanto all'apertura del lettore ottico.
  3. 3
    Premi il pulsante "PS" del controller. Si tratta del tasto caratterizzato dal logo PlayStation collocato al centro del controller fra i due stick analogici. In questo modo il controller verrà abbinato automaticamente alla PS4. A questo punto potrai accendere la console semplicemente premendo il tasto "PS" del controller.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 13 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità