Come Accettare di Avere il Seno Piccolo

3 Parti:Sviluppare una Buona AutostimaVestirsi nel Modo GiustoI Benefici di Avere un Seno Piccolo

Amare il proprio corpo (specialmente un seno piccolo) può essere difficile per chi è insicura. Spesso le insicurezze derivano dagli standard imposti dalla società, quindi è importante imparare ad amarsi per quello che si è. Una volta che sarai in grado di superarle, riuscirai ad accettare il tuo seno e imparerai ad apprezzare le caratteristiche positive del tuo fisico.

Parte 1
Sviluppare una Buona Autostima

  1. 1
    Ama te stessa. Ogni donna è diversa, quindi è importante amarsi per quello che si è. È normale desiderare cose che non si hanno, ma imparare ad amare quello che hai ti aiuterà a vivere molto meglio. Il fatto di avere un seno piccolo non significa che tu sia meno bella, è solo una caratteristica personale come un'altra [1].
    • Per ogni ragazza dal seno piccolo che vorrebbe averlo più grande, c'è una ragazza dal seno prosperoso che vorrebbe esattamente il contrario. Impegnati per amarti così come sei.
    • Impara ad amare il tuo aspetto fisico specchiandoti ogni giorno. Mettiti davanti a uno specchio e individua le caratteristiche del tuo corpo che preferisci. Più a tuo agio ti senti nella tua pelle, più inizierai ad amarlo nella sua interezza [2].
  2. 2
    Concentrati sui tuoi pregi anziché su quello che non ti piace. Coltivare i tuoi talenti, come ballare, cantare, fare sport, scrivere e così via, ti aiuterà a concentrarti sulle cose positive che hai da offrire. La negatività non ti permetterà di vedere quanto tu sia fantastica.
    • Compila una lista dei tuoi punti forti e delle tue caratteristiche più belle (fisiche e non). Scrivi tutto quello che ami di te. A volte è utile mettere nero su bianco tutti i propri pregi, in modo da ricordarli meglio.
    • Evita di avere dialoghi interiori negativi, ad esempio ricordando tutti i tuoi difetti e ignorando i pregi. Devi essere la tua prima fan, quindi non disprezzarti. Questo non farebbe che esacerbare le tue insicurezze. Parla di te in maniera positiva.
    • Migliora il tuo linguaggio del corpo. Mostrarti sicura aumenterà la tua autostima: sostanzialmente, si tratta di fingere sicurezza finché non ti verrà naturale. Se ti comporti come se avessi una buona autostima, alla fine te ne convincerai. Trasmettere sicurezza comporta, fra le altre cose, stare dritta, tenere la testa alta e sorridere molto.
  3. 3
    Non giudicarti basandoti sugli standard imposti dalla società. È facile cadere nella trappola di giudicarsi usando i canoni dei mezzi di comunicazione, delle celebrità e della società in generale, ma non farlo. È importante che maturi una percezione individuale di te stessa, senza vivere in base alle opinioni degli altri. Nella maggior parte dei casi, questi standard non sono realistici, sono piuttosto dannosi per la propria autostima e individualità [3].
    • Quando guardi le celebrità più belle, osserva il fatto che hanno tutte diversi tipi di corpi. Alcune hanno un seno più grande, altre sono magre come un chiodo e non hanno curve. Ricorda sempre che esistono diversi tipi di bellezza.
    • Esamina le diverse epoche storiche per vedere come sono cambiate le tendenze. Espandere il concetto che hai della bellezza può aiutarti ad accettare la tua. Vedrai anche che negli anni Venti il canone di bellezza principale era quello delle donne Flapper, che avevano il seno piccolo.
    • Evita le influenze negative, come i mezzi di comunicazione e le tue coetanee ossessionate dall'aspetto fisico. I mezzi di comunicazione spesso ritraggono canoni irrealistici per quanto riguarda corpo e immagine, come seno grande e punto vita stretto. Se cerchi di rientrare in questi standard, la tua autostima non crescerà mai. Le tue coetanee ossessionate dal fisico probabilmente sono le prime a lottare contro problemi di autostima, quindi non lasciare che le loro insicurezze minino la tua [4].
  4. 4
    Non preoccuparti di quello che gli uomini pensano di te (o del tuo seno). Molte donne credono che gli uomini siano attratti solo da chi ha il seno grande, ma non è vero. L'attrazione per una donna può avere molte ragioni fisiche, mentali ed emotive. Un ragazzo può innamorarsi dei tuoi occhi o del tuo senso dell'umorismo.
    • Se a un ragazzo non piaci perché hai il seno piccolo, ricorda che una persona del genere non si merita nemmeno le tue attenzioni. Secondo alcuni studi, gli uomini che considerano estremamente importanti le dimensioni del seno di solito sono misogini e superficiali [5].

Parte 2
Vestirsi nel Modo Giusto

  1. 1
    Valorizza il tuo corpo. Se non hai il seno grande, forse hai un bel sedere, un vitino da vespa o gambe lunghe. Qualunque sia la parte del tuo corpo che preferisci, mettila in mostra. Smetti di concentrarti su quello che non hai e dimostra di amare quello che hai. Questo ti aiuterà a migliorare la tua autostima [6].
    • Se hai delle belle gambe, attira l'attenzione su questa zona indossando un abito corto, tacchi alti, una gonna o un paio di shorts.
    • Attira l'attenzione sul punto vita con una cintura, un abito sagomato o una maglia corta.
    • Se è il lato B la parte del tuo corpo che preferisci, indossa abiti, pantaloni e gonne aderenti per metterlo in mostra.
    • Una volta che avrai accettato le dimensioni del tuo seno, vai orgogliosa del tuo corpo e mostra tutta la tua autostima.
  2. 2
    Indossa il reggiseno che preferisci. Avere il seno grande comporta diverse difficoltà. Una di queste è la ricerca del reggiseno: deve offrire abbastanza sostegno, essere carino e devi potertelo permettere. Le donne con il seno piccolo, invece, non hanno problemi a trovare della biancheria intima bella ed economica. Possono sfoggiare reggiseni di pizzo senza sostegno, reggiseni comodi senza ferretti o senza bretelle. Se non vuoi portarlo affatto, puoi benissimo evitarlo [7].
    • Indossa un push-up per ingrandire otticamente il seno. Esistono diversi modelli che lo fanno sembrare più grande, quindi, se vuoi questo effetto, investi in un buon push-up.
    • Gli inserti di silicone possono farlo sembrare più grande. Se avere il seno piccolo ti mette profondamente a disagio, puoi usare questi cuscinetti per dargli un po' di volume in più.
  3. 3
    Non avere paura di andare in giro senza reggiseno. Le donne che hanno il seno grande non possono permetterselo, ma tu sì! Dal momento che il petto non ti sarà di intralcio, potrai valorizzare il busto con vestiti sexy e carini [8].
    • Ci sono molti vestiti che in effetti stanno meglio senza reggiseno. Ne sono un esempio le maglie e gli abiti scollati sulla schiena, gli indumenti senza maniche e le scollature vertiginose. Hai il corpo giusto per indossarli.
    • Andare in giro senza reggiseno ha più vantaggi di quello che pensi. Per esempio, quando indossi una maglia aperta sulla schiena o un abito senza spalline, non devi avere a che fare con bretelle invisibili o adesivi per sollevare il seno.

Parte 3
I Benefici di Avere un Seno Piccolo

  1. 1
    Non devi preoccuparti di vari doloretti. Purtroppo, molte donne che hanno il seno grande accusano mal di schiena, dolore alle spalle e al collo. Questo è dovuto al peso, ma anche allo stress causato da reggiseni, spalline e così via. Avere un seno piccolo offre dei vantaggi dal punto di vista della salute, infatti sarai meno predisposta ad avere questi problemi [9].
    • Ogni volta che puoi, evita di mettere il reggiseno. Le bretelle e i ferretti possono causare più di un fastidio. Inoltre, con un seno piccolo, non sempre è necessario.
    • Le donne dal seno grande a volte considerano gli interventi di mastoplastica riduttiva per alleviare il mal di schiena, mentre per te non è nemmeno lontanamente una preoccupazione. Vai orgogliosa del tuo seno [10].
  2. 2
    Avere un seno piccolo ti permette di controllare meglio il tuo stato di salute, quindi può aiutarti a essere più sana. I motivi sono vari. Dal momento che il tessuto da esaminare è inferiore, gli esami diagnostici per malattie come il cancro sono molto più semplici. Inoltre, è più facile osservare protuberanze o anomalie, quindi puoi controllare meglio il tuo stato di salute.
    • Avere un seno più piccolo può aiutare a rilevare prima malattie come il cancro. Dal momento che ha meno tessuto grasso, per i medici è più facile notare delle protuberanze non appena queste compaiono, prima che si sviluppino ulteriormente [11].
    • Un seno più piccolo aiuta anche a mantenere una migliore postura, perché non appesantisce la parte anteriore del corpo [12].
  3. 3
    I cedimenti non saranno un tuo problema. Questo è uno dei benefici principali: il seno non cederà con il passare degli anni. A causa della forza di gravità, i seni più grandi solitamente diventano cadenti negli anni, quindi rallegrati del fatto che il tuo sarà sempre sodo.
    • Le tue amiche con il seno grande avranno questo problema dai 30 anni in su, ma tu non lo noterai finché non avrai 50 o 60 anni, oppure non ti succederà affatto.
    • Questo beneficio ti permette anche di sembrare più giovane con il passare degli anni [13].
  4. 4
    Fare attività fisica è più semplice. Durante gli allenamenti, spesso un seno grande è un ostacolo, soprattutto se si tratta di aerobica. Esercizi come jumping jack, saltare la corda e correre sono molto più facili con un seno piccolo.
    • Le donne con il seno grande hanno difficoltà a trovare reggiseni sportivi particolarmente contenitivi che possano aiutarle ad allenarsi con maggiore comodità, mentre tu non devi preoccupartene. Potrai fare sport senza problemi.
    • Alcune donne con il seno grande evitano di allenarsi perché questo causa loro dei dolori al torace. Impara a essere grata del fatto che puoi fare sport senza che il petto ti sia di intralcio [14].
  5. 5
    Puoi dormire meglio. Questo succede per diversi motivi. Innanzitutto, puoi dormire in posizione prona o abbracciare comodamente la tua dolce metà senza fastidi. Molte donne con il seno grande si svegliano doloranti nel corso della notte perché lo schiacciano inavvertitamente.
    • In secondo luogo, le donne con il seno grande a volte vengono incoraggiate a portare il reggiseno di notte per combattere i primi cedimenti. Dormire con il reggiseno è scomodo e può disturbare il sonno [15].

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù | Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Cope With Small Boobs, Español: lidiar con un busto pequeño, Português: Lidar com Seios Pequenos, Русский: смириться с тем, что у вас маленькая грудь

Questa pagina è stata letta 87 198 volte.

Hai trovato utile questo articolo?