Come Accettare di non Piacere alla tua Cotta

Almeno una volta nella vita ti troverai a provare qualcosa per qualcuno e non verrai ricambiata. Scopri come accettarlo e andare avanti.

Passaggi

  1. 1
    Scrivi tutto ciò che non ti piace di lui. Ammirarlo e desiderarlo non ti aiuteranno a sentirti meglio, ti renderanno più disperata perché lo vuoi e potrebbero portarti dall'infatuazione alla depressione se già non è capitato. Fare una lista degli aspetti negativi smorzerà l'ammirazione che provi per lui.
  2. 2
    Fai una lista di hobby, amici, familiari con i quali speri di interagire in futuro. Alla fine tutto ciò che hai è te stessa. Non puoi vivere tutta la vita sperando di avere qualcun altro e dipendendo da lui. Pensa alla tua carriera e ricorda: lui non ti serve per essere una persona di successo, ce ne saranno altri.
  3. 3
    Non contattarlo. Finiresti solo per voler essergli più vicina e, se non gli piaci, starai ancora peggio. Accetta il fatto che questa persona non contraccambia i tuoi sentimenti per qualsiasi motivo. Ci sarà sempre qualcuno che invece lo farà.
  4. 4
    Se sei su un social network, non cercare il suo profilo.
  5. 5
    Fai una lista di tutte le cose che ami di te stessa. E non scriverla subito! Chiedi ad amici e familiari come ti descriverebbero e parti da lì. Come te, nel mondo ci sei solo tu e chi non lo capisce è cieco.
  6. 6
    Dimostra quanto stai meglio senza di lui. Se non gli piaci tanto quanto lui piace a te, è lui che ci perde. Tu devi essere superiore perché sei tu. Mostragli cosa si perde. E il 99.9% delle volte, lui tornerà.
  7. 7
    Tieniti occupata. Startene a mugolare in una stanza al buio non risolve le cose. Esci e prendi un po' d'aria, leggi un buon libro, passa del tempo con gli amici. È la tua vita e meriti una possibilità di viverla. Non lasciare che le persone meschine te la rovinino. Più ti mantieni attiva e più capirai che c'è un mondo intero là fuori, che non gira attorno a un solo individuo.
  8. 8
    Cancella il suo numero. Cancella la sua mail. Buttalo fuori dalla tua vita, completamente. È dura, ma è l'unico modo per superarla. Il dolore ferisce quando sei sola all'inizio, ma immagina come staresti se continuassi a vivere isolata e pensando a lui. Dagli un addio silenzioso e la tua vita andrà avanti perfettamente.
  9. 9
    Ricorda che ci sono molte persone al mondo. Anche se quella non ricambia i tuoi sentimenti, non vuol dire che altre non lo faranno. Non mettere fretta all'amore.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere maleducata nei suoi confronti. Sii normale e gradevole, comportati come se la cosa non ti tangesse, in fondo è una persona come tante altre.
  • Se questa persona va a scuola con te, parlale, ma non mostrarti attaccata a lui e non sentirti imbarazzata. Comportati naturalmente, come se nulla fosse accaduto e tu avessi davvero voltato pagina.
  • Se senti il bisogno improvviso di stare vicina a questa persona, fermati. Se vuoi parlare con qualcuno, fallo con gli amici.
  • Questo non è amore vero, ricordalo quando troverai qualcun altro.
  • Parla con gli amici e la famiglia della tua cotta. Tenerti dentro il problema potrebbe peggiorarlo. Un problema condiviso è un problema risolto a metà.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 11 719 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità