Scarica PDF Scarica PDF

Legare i capelli con i bastoncini cinesi è popolare e appariscente. Si tratta di uno stile senza tempo, sempre moderno, facile da realizzare quando impari il trucco. Questo articolo ti spiega come fare per acconciare i tuoi capelli usando i bastoncini cinesi.

Passaggi

  1. 1
    Trova un paio di bastoncini. Quelli di legno dei ristoranti vanno bene, ma non durano molto, perché se sono scheggiati si spezzano in fretta o si impigliano nei capelli e fanno male. Ci sono in commercio bastoncini di qualità migliore, come quelli di bambù o di plastica. Questi ultimi sono in genere i migliori, e costano poco.
    • Qualunque tipo di bastoncini decidi di usare, assicurati che siano nuovi e puliti!
    • I bastoncini di metallo sono un'ottima opzione, ma sono difficili da trovare.
  2. 2
    Tieni i bastoncini in una mano, con la punta verso il basso. Alza i capelli (tutti o solo la ciocca che vuoi legare) e poggi i bastoncini al di sotto, inclinandolo mentre li posizioni.
  3. 3
    Avvolgi i bastoncini varie volte intorno ai capelli, fin quando non c'è più abbastanza lunghezza per proseguire. Il numero di giri dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli.
    • Lo chignon è un'acconciatura ideale per essere completata con i bastoncini. In questo caso, fai lo chignon prima e poi inserisci i bastoncini come decorazione.
  4. 4
    Porta le estremità superiori verso il basso e inserisci le estremità appuntite dietro al rotolo appena fatto. Questo passaggio può fare un po' male, perché i bastoncini tirano i capelli. Ma il risultato finale dovrebbe essere confortevole. Se no, devi ricominciare da capo.
  5. 5
    Controlla che sia ben fermo. Puoi anche inserire dell forcine per fermarlo meglio. Quando lo senti comodo e fermo, sei pronta per sfoggiarlo.
  6. 6
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se decidi di fare questa acconciatura in una giornata molto piena di impegni o in una giornata normale, ricorda di fermare i capelli con le forcine e di andare spesso in bagno per controllare che tutto sia a posto!
  • Decora i bastoncini per dare un tocco in più. Puoi dipingerli, incollare paillette o strass o addirittura fare un forellino e avvolgere del filo scintillante o appendere piccole decorazioni molto leggere. Ovviamente, aggiungi le decorazioni solo sulle estremità che non vanno infilate nei capelli.
  • Se i bastoncini di legno sono troppo lunghi, tagliali per adeguarli alla lunghezza dei tuoi capelli. Rendi liscia l'estremità accorciata prima di usarli.
Pubblicità

Avvertenze

  • Può succedere che la cute inizi a far male. Questo succede a causa del peso dei capelli che inizia a farsi sentire. Fai attenzione: se inizia a fare troppo male, togli i bastoncini e pettina i capelli per rimetterli in ordine. Pettina i capelli fin quando non rimangono più nodi.
  • In molti paesi asiatici i bastoncini vengono usati al posto delle posate: l'acconciatura viene perciò vista come ridicola o stereotipata, soprattutto se usati per le feste in costume a tema asiatico (pensa a quanto appariresti ridicola con una forchetta tra i capelli!). In alternativa potresti usare un ferma capelli o un pettinino per le acconciature.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bastoncini per capelli. Quelli di plastica sono i più adatti, ma quelli colorati sono più belli.
  • Capelli lunghi o medi, che si possano raccogliere in un'acconciatura.

wikiHow Correlati

Applicare l'Olio di Ricino sui CapelliApplicare l'Olio di Ricino sui Capelli
Far Crescere i Capelli in una SettimanaFar Crescere i Capelli in una Settimana
Accelerare la Crescita dei CapelliAccelerare la Crescita dei Capelli
Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al BiancoDecolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco
Tingere i Capelli
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Schiarire i Capelli NaturalmenteSchiarire i Capelli Naturalmente
Trattare i Capelli BruciatiTrattare i Capelli Bruciati
Farsi un Taglio di Capelli Scalato da Soli
Scegliere lo Stile di Capelli più AdattoScegliere lo Stile di Capelli più Adatto
Far Tornare i Capelli Castani dopo Averli Tinti di NeroFar Tornare i Capelli Castani dopo Averli Tinti di Nero
Fare un Taglio di Capelli Sfumato
Fare la Treccia alla Francese
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 265 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 15 265 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità