Come Acconciare i Capelli Medio Lunghi

In questo Articolo:Pettinature di Ogni GiornoRaccolti e Trecce

I capelli alle spalle sono perfetti per le donne che vogliono capelli abbastanza lunghi per essere femminili, ma corti abbastanza da essere gestiti con facilità ogni giorno. Leggi questo articolo per alcune idee su come pettinare i capelli medio lunghi!

Parte 1
Pettinature di Ogni Giorno

  1. 1
    Portali sciolti e dritti. Fatti la riga in mezzo e stirali usando una piastra per un look semplice e brillante. Se tendono al crespo, applica una quantità pari a una monetina di siero anticrespo dalle radici alle punte.
    • Questa acconciatura è perfetta per donne con capelli sottili e naturalmente lisci.
  2. 2
    Portali spettinati e ondulati. I capelli alle spalle sono bellissimi con delle onde che puoi farti senza troppa fatica. Se sono ondulati di natura, allora applica un prodotto per lo styling appena uscita dalla doccia, quando sono ancora bagnati, e lasciali asciugare all’aria. Se li hai dritti, allora usa un arricciacapelli per creare l’illusione di onde naturali. Per farli ondulati con l’arricciacapelli, arrotola una ciocca di un apio di centimetri attorno allo strumento, tienila ferma per 2-3 secondi, e poi lasciala andare.
    • Più è largo l’arricciacapelli, più il look sarò naturale (al contrario del look riccio).
    • Se hai i capelli ricci e/o crespi, allora dovrai prima stirarli con l’asciugacapelli o la piastra e poi creare le onde con l’arricciacapelli.
  3. 3
    Fatti la frangia. Se hai i capelli dritti, potresti provare con la frangia dritta. Questo stile sta bene sui capelli che richiedono un po’ di cura, perché la frangia è difficile da gestire altrimenti.
  4. 4
    Sfilali. Crea un look voluttuoso e femminile sfilando i capelli che incorniciano il viso e facendoli sembrare più spessi. I capelli sfilati chiedono la riga di lato, appena sopra l’arcata sopraccigliare. Fai cadere qualche ciocca sul viso in diagonale.
    • Il capello sfilato può essere sia liscio che mosso, e funziona su tutti i tipi di capello.

Parte 2
Raccolti e Trecce

  1. 1
    Fatti uno chignon alla ballerina. Lega i capelli in una coda di cavallo. Arrotola la coda attorno al dito un paio di volte e fissala all’elastico della coda, fermandola con delle forcine.
  2. 2
    Impara lo "chignon disordinato" . Per ottenere questo look, tieni i capelli in una mano come se stessi facendo una coda di cavallo, e con l’altra arrotola la coda per creare uno chignon. Fissa i capelli con un paio di forcine, e puoi usa le dita per disfare in parte lo chignon e creare il look spettinato.
  3. 3
    Crea un raccolto attorcigliato. Inizia dividendo i capelli in due parti. Partendo da destra, attorciglia i capelli più volte e raccoglili dietro la nuca, fissandoli in mezzo con un paio di forcine. Fai la stessa cosa con il lato sinistro, e usa altre forcine per unire le estremità in uno chignon.
  4. 4
    Fatti la treccia di lato. Metti i capelli da una parte e intrecciali, fermandoti ad un paio di centimetri dalle punte. Chiudi la treccia con un elastico e sei pronta per uscire!
    • Se hai ciocche più corte che escono dalla treccia, fissale con delle forcine.
  5. 5
    Fatti un raccolto “intrecciato”. Fatti la riga in mezzo e dividi i capelli in due parti. Partendo da destra in alto, fatti una treccia alla francese che passi dietro le orecchie e arrivi alla nuca. Fissa i capelli con delle forcine, e fai lo stesso dall’altra parte. Puoi lasciare il resto dei capelli sciolti o farti uno chignon.
    • Puoi anche farti la riga da parte, con una treccia più lunga che passi dalla fronte ed una più corta di lato.
  6. 6
    Fatti una treccia alla francese classica. La treccia alla francese crea un look dolce ed innocente perfetto per il look da giorno. Magari avrai bisogno di aiuto per farla, perché può essere difficile intrecciare i tuoi capelli da sola.

Consigli

  • Tieni in ordine i raccolti con uno spruzzo di lacca.
  • Se hai i capelli tinti, proteggili dai danni dello styling usando prodotti termo protettori come l’olio di Argan prima di acconciarli.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Style Medium Length Hair, Español: estilizar el cabello medio largo, Français: coiffer des cheveux mi‑longs, Deutsch: Mittellange Haare stylen, 中文: 打理齐肩中长发, Русский: уложить волосы средней длины, Bahasa Indonesia: Menata Rambut Pendek Sebahu

Questa pagina è stata letta 29 158 volte.
Hai trovato utile questo articolo?