Come Acconciare i Capelli alla Lunghezza delle Spalle

Magari hai finito le idee su come pettinare i capelli che ti arrivano alle spalle. In questo articolo ti daremo qualche consiglio.

Metodo 1 di 3:
Parte Uno: Modifiche Veloci

  1. 1
    Prova la riga da parte! Mettere i capelli da una parte, o dal lato opposto rispetto a dove li tieni di solito, può vivacizzare le cose. Prova una riga molto accentuata, all’altezza dell’angolo esterno del sopracciglio, oppure più discreta, un paio di cm distante dal centro.
    • Dal momento che le radici dei capelli sono abituate alla vecchia posizione, cambiarla ti donerà un po’ di volume extra.
  2. 2
    Prova con gli accessori. I capelli corti stanno bene con gli accessori, perché sono ancora abbastanza leggeri e quindi non verranno appesantiti.
    • Prova a fermare i capelli in alto o di lato con delle mollette carine.
    • Oppure usa delle mollette per creare uno chignon disordinato all’altezza della nuca.
    • Prova con in nastri per capelli. Legali con nastri, fiocchi, o addirittura con gli stessi capelli.
    • Se hai i capelli abbastanza lunghi, prova a farci un fiocco. È una pettinatura eccentrica ma adorabile.
    • Per un look che richiede pochissima manutenzione, metti una fascia e vai. Le fasce sono tornate di moda, e puoi trovarne di tantissimi tipi: fiocchi, piume, larghe, appariscenti, a te la scelta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte Due: Pettinature per i Capelli alle Spalle

  1. 1
    Impara il Gibson tuck. Il Gibson tuck è più semplice da fare sui capelli corti, ed è uno chignon basso e molto carino. Sostanzialmente, devi legare i capelli in una coda, creare una piccola “borsetta” subito sopra a dove hai fermato la coda con l’elastico (facendolo scivolare leggermente verso il basso). Infila il resto dei capelli in questa borsetta e fissali con delle forcine.[1]
  2. 2
    Prova con i boccoli. Prendi piccole ciocche di capelli e arricciali con un arricciacapelli largo almeno 2.5 cm. Scompigliali un po’ in modo da farli sembrare più leggeri. Non preoccuparti, deve essere un look casual e anche un po’ disordinato.
  3. 3
    Prova una treccia a cascata. Devi intrecciare i capelli partendo dall’alto della testa e da un lato, ma ad ogni intreccio lasci cadere una ciocca e ne raccogli un’altra.
  4. 4
    Prova nuovi prodotti. I capelli ricci possono essere difficili da domare senza i prodotti adatti, e molti dei prodotto sul mercato lasciano i capelli stopposi e umidicci.
    • Piastrare i capelli ogni giorno può danneggiarli moltissimo, quindi cerca di accettare i tuoi ricci naturali.
    • Se hai i capelli ricci, prova le creme per definirli o altri prodotti specifici.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova shampoo e balsamo specifici per i cavalli. Hanno risultati magnifici. Chi alleva e mostra cavalli deve fare in modo che gli animali abbiano un manto sano e corposo, e questi prodotto spesso hanno lo stesso effetto sui capelli umani.
  • Fai una maschera per capelli almeno una volta alla settimana. Questi prodotti sono come dei balsami intensivi che lasci sui capelli 20-30 minuti prima di risciacquare, e lasciano i capelli super morbidi e lucenti.
  • Bevi tantissima acqua! I capelli contengono molta acqua. Se non li mantieni ben idratati, allora non avranno un bell’aspetto.
  • Ricorda che i capelli crescono in testa, ma anche il corpo fa la sua parte. Se vuoi dei capelli sani, anche il resto del corpo deve esserlo.
  • Prendi vitamine. Puoi comprare vitamine specifiche per capelli e unghie sane, ma anche le altre vitamine avranno lo stesso effetti. Che tu ci creda o no, le vitamine pre parto sono molto popolari tra le donne che vogliono dei capelli sani grazie al loro alto contenuto di acido folico.
  • Mantieni il peso forma. Chi è sottopeso ha dei capelli fragili e non sani, che, in circostanze estreme, possono addirittura cadere.
  • Non lesinare sulla qualità. Ignora le bottiglie economiche di shampoo e spendi qualcosa in più. Gli shampoo e i balsami di qualità costano qualche euro in più per un’ottima ragione: sono fatti con ingredienti migliori che puliscono e nutrono il capello meglio di quelli economici. Non significa che devi comprare una bottiglia di balsamo da 20 €, ma cerca di evitare le svendite di prodotti.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 15 343 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità