Ti è mai capitato di voler condividere un link, però l'URL sembra un saggio per quanto è lungo? Gli Accorciatori di URL sono degli strumenti che servono a creare un nuovo link corto che va nella stessa pagina collegata a quell'URL lungo. Puoi condividere quel link con chi vuoi, senza preoccuparti di intasare un post, un'e-mail, un messaggio o un tweet. Guarda il Passaggio 1 qua sotto per sapere come fare.

Passaggi

  1. 1
    Copia l'URL che vuoi accorciare. Puoi accorciare qualsiasi URL, a prescindere dalla sua lunghezza e complessità. Seleziona l'URL dalla barra dell'indirizzo e copialo negli appunti premendo Ctrl + C (Command + C per Mac).
  2. 2
    Vai su un sito Accorciatore di URL. Gli Accorciatori forniscono degli URL abbreviati prodotti da URL lunghissimi. Questi URL di solito nascondono le "parole naturali" della pagina di destinazione, perché sono più corti. Esiste una grande varietà di Accorciatori di URL gratuiti disponibili.
    • Bitly (bit.ly)
    • Google URL Shortner (goo.gl)
    • TinyURL (tinyurl)
    • X.co
  3. 3
    Decidi se vuoi dei servizi per accorciare a pagamento. Gli strumenti come Bitly ti permettono di tracciare i tuoi URL accorciati per vedere quanti click ottengono. Questa cosa si può rivelare particolarmente utile per chi lavora nel marketing con i social network e per i blogger. Questo tipo di servizio di solito è a pagamento.
  4. 4
    Incolla l'URL nel campo apposito, in modo da accorciarlo. Posiziona il cursore sul campo di testo nel sito Accorciatore e incolla l'URL copiato. Puoi incollare premendo Ctrl + V (Command + V per Mac).
    • Alcuni servizi come TinyURL ti permettono di vedere un'anteprima dell'URL. Questi URL sono leggermente più lunghi ma consentono di avere un'idea del sito in cui si verrà reindirizzati prima di effettuare il click. In questo modo si può diminuire la sfiducia che suscitano spesso gli URL nascosti e accorciati.
  5. 5
    Clicca sul pulsante “Shorten”. Anche se ogni sito è costruito a modo suo, ognuno avrà un pulsante accanto al campo per immettere l'URL da accorciare. A questo punto apparirà una pagina con il nuovo URL accorciato, o lo vedrai semplicemente nella stessa pagina sotto al modulo in cui hai copiato l'URL.
  6. 6
    Condividi il link. Ora che hai un URL corto, puoi condividerlo con chi vuoi. La bellezza di un URL corto è che entra agevolmente nei tweet e nei messaggi.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Questo metodo nasconde l'URL. Alcuni servizi permettono agli utenti di vedere l'URL.
  • Alcuni accorciatori di URL non accettano i link di affiliazione e lo spam.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 268 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 268 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità