Come Accovacciarsi in Minecraft

In Minecraft puoi spostarti all'interno del mondo di gioco sfruttando la modalità di movimento accovacciato o furtivo. Il vantaggio di muoverti in questa posizione è dato dal riuscire a costruire sul bordo dei blocchi senza cadere. Inoltre quando giochi in modalità multiplayer, in questa posizione puoi nascondere il tuo nome utente. Questo tutorial mostra come accovacciarsi in Minecraft.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Minecraft. Seleziona con un doppio click del mouse l'icona del gioco posta sul desktop. In alternativa seleziona l'icona posta nella lista 'Programmi' del menu 'Start'. A questo punto seleziona la modalità di gioco in singolo o in multiplayer selezionando l'apposito pulsante.
  2. 2
    Accovacciati. Quando ti trovi all'interno del mondo, mentre il tuo personaggio è in posizione eretta, premi il pulsante 'Shift'.
    • Mentre il tuo personaggio è accovacciato, noterai che la visuale di gioco si abbasserà leggermente.
  3. 3
    Muoviti furtivamente. Per farlo, mentre continui a tenere premuto il tasto 'Shift', muovi il tuo personaggio intorno all'area di gioco utilizzando i pulsanti della tastiera relativi ai quattro movimenti di base W, A, S, D.
    • Ovviamente mentre sei accovacciato, l'altezza della visuale e la velocità dei tuoi movimenti sono leggermente ridotte, ma in questo modo sarà più facile rimanere sul bordo di un blocco senza cadere.
    Pubblicità

Consigli

  • Mentre sei sul bordo di un blocco, in posizione accovacciato, stai attento a non muoverti o a non puntare la visuale troppo in basso perché altrimenti potresti cadere.
  • Quando sei accovacciato puoi anche saltare premendo la barra spaziatrice mentre tieni premuto il tasto 'Shift'. In questo modo potrai saltare su e giù dai blocchi.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 5 723 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità