Come Accudire un cane che ha appena Rimesso

‘’Urgh!’’ Il tuo amato cagnetto ha appena rimesso. Leggi questa pagina e scopri come farlo sentire un po’ meglio.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire perché il tuo cane ha vomitato. Ecco alcune possibilità:
  2. 2
    Ispeziona il vomito. So che suona disgustoso, ma devi controllare il vomito per vedere se c’era qualcosa incastrato nella gola del tuo cane o se aveva ingerito un oggetto contenente sostanze tossiche o prodotti non commestibili.
  3. 3
    Dopo aver controllato il vomito, se sembra tutto a posto, ripulisci. Pulisci il grosso con un po’ di carta da casa e sterilizza l’area con la candeggina.
  4. 4
    Tieni sotto controllo il tuo cane nei giorni seguenti. Se continua a rimettere, potrebbe avere dei seri problemi di salute.
  5. 5
    Dagli dell’acqua. Assicurati che sia fresca e in una ciotola pulita, e che non sia né gelida né troppo calda, ma a temperatura ambiente. Il tuo cane potrebbe essere disidratato. L’acqua non solo lo idraterà, ma porterà giovamento al suo stomaco e ripulirà la gola e la bocca.
  6. 6
    Dagli un posto in cui riposarsi. Assicurati che il suo giaciglio sia soffice e confortevole.
  7. 7
    Dagli una ripulita. Se ha rimesso, potrebbe avere dei rimasugli in bocca. Ripuliscilo con un tovagliolo umido o una salvietta per bambini.
  8. 8
    Dagli da mangiare alla solita ora. Vuoi che mantenga le stesse abitudini, ma se non vuole mangiare, non forzarlo.
  9. 9
    Dagli tante attenzioni, affetto e conforto, e dovrebbe tornare a sentirsi bene!
  10. 10
    Quando ricominci a dargli da mangiare, puoi offrirgli del cibo sano come riso e patate bolliti e pollo ben cotto. Questi alimenti sono più facili da digerire per il tuo cane delle solite crocchette per cani. Dopo uno o due giorni di questa dieta, puoi ricominciare a dargli il solito cibo.

Consigli

  • Assicurati di non sembrare arrabbiato con il tuo cane: potrebbe pensare di essere nei guai.
  • L’acqua aiuta a risciacquare la bocca del cane e farlo sentire rinfrescato.

Avvertenze

  • Chiedi consiglio telefonico al tuo veterinario se pensi di averne bisogno.
  • Molto di rado, il tuo cane potrebbe strozzarsi con il suo stesso vomito, rischiando di soffocare.
  • Se l’abbaio del tuo cane ha un suono strano, o se sembra che si stia strozzando, portalo di corsa dal veterinario più vicino.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cani

In altre lingue:

English: Care for a Dog After It Has Just Vomited, Español: cuidar a tu perro si acaba de vomitar, Português: Cuidar De Um Cão Que Acabou De Vomitar, Русский: помочь собаке, если ее только что вырвало, Deutsch: Sich um einen Hund kümmern, nachdem er gebrochen hat, Français: prendre soin d'un chien qui vient de vomir, Bahasa Indonesia: Merawat Anjing yang Baru Saja Muntah, Čeština: Jak pečovat o psa, který zvrací, 한국어: 구토한 애완견 보살피는 법, 中文: 照料刚吐过的狗, العربية: رعاية الكلب بمجرد أن يتقيأ, Tiếng Việt: Chăm sóc chó nôn mửa, Nederlands: Een hond verzorgen nadat hij heeft overgegeven

Questa pagina è stata letta 4 397 volte.
Hai trovato utile questo articolo?