Scarica PDF Scarica PDF

Okay ragazze, parliamo di fiducia in se stesse. Non c'è alcun dubbio che ci sia un'enorme pressione sulle donne di oggi sul dover apparire sempre magre e bellissime. Oggi viviamo in un mondo che ci fa pensare che dobbiamo essere perfette... ma la verità è che si tratta di un mucchio di sciocchezze! Essendo una teenager, so di essermi guardata allo specchio ed essermi detta "O mamma! Guarda quelle cosce, sono enormi!". Ci siamo tutte giudicate in questo modo, ma perché? La verità è che quando ci diciamo queste cose siamo le sole a pensarle. Ce la prendiamo con il nostro corpo a causa della nostra insicurezza e mancanza di fiducia in noi stesse, per cui condividerò con te il modo migliore per costruire la propria autostima e una buona attitudine verso il proprio corpo, in modo che domani guardandoti allo specchio tu possa esclamare "Ah però... sono uno splendore!"

Passaggi

  1. 1
    Quando ti svegli, vai in bagno, sorriditi allo specchio e fatti un complimento. In questo modo inizierai al meglio la giornata piena di fiducia in te stessa. Una volta che TU ti senti bene con te stessa, non c'è niente che possa farti sentire insicura.
  2. 2
    Indossa SEMPRE qualcosa che ti faccia sentire bene, non comprare i vestiti con i quali pensi che quel bel ragazzo del bar vorrebbe vederti, ma solo quelli che piacciono a te. In questo modo potrai costruire un tuo stile e sentirti più unica.
  3. 3
    Non insultare mai il tuo corpo; lo abbiamo fatto tutte, ma dobbiamo smetterla, serve solo a peggiorare il nostro umore. Per cui invece di insultare le tue cosce "enormi" ogni mattina, inizia ad ammirare le tue caratteristiche più attraenti (per esempio: labbra carnose, occhi luminosi).
  4. 4
    Non "scegliere" mai un ragazzo che vuole farti cambiare qualcosa del tuo corpo, i soli cambiamenti che vuoi apportare al tuo corpo sono quelli che decidi tu e che ti fanno sentire più sicura di te stessa, e dovresti solo farlo in modi sicuri e salutari. Non fare mai del male al tuo corpo per cambiare il suo aspetto. Per quanto pensi che ti serva dimagrire, in realtà non è così.
  5. 5
    Sii sempre a tuo agio con te stessa, non paragonare mai il tuo corpo con quello delle modelle sulla copertina di una rivista: ricorda, tu sei bella dentro e fuori.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando si tratta di mettere in mostra il tuo corpo, attieniti a ciò che ti fa sentire a tuo agio. Se ciò vuol dire mettere in mostra meno pelle di quanto tu faccia ora, fallo. Ma se al lavoro o a scuola c'è un "dress code", seguilo.
  • Quando trovi la fiducia in te stessa, si vedrà la differenza e le persone ti noteranno di sicuro (anche quel bel ragazzo del bar). Quando cammini con fiducia in te stessa, sorridendo, attirerai le attenzioni di tutti, e voltandoti potrai sicuramente scorgere decine di occhi che ti seguono mentre passeggi al centro commerciale.
  • La fiducia in te stessa non può arrivare da questa pagina Internet, la devi trovare in te stessa (so che sembra ovvio). Ma una volta che ti ammiri e fai cose che ti fanno capire quanto sei bella... allora, e solo allora, la fiducia in te stessa nascerà spontaneamente in te :)
  • Per una ragazzina è possibile trasformarsi in una ragazza con una grande autostima se sceglie i giusti modelli da imitare e le giuste fonti d'informazione. Prima che una ragazza raggiunga la maturità, è fondamentale che sia dotata di grande sicurezza di sé per poter affrontare le difficoltà e vivere una vita felice.
  • Ricordati: non cercare di costruire la tua autostima sui complimenti degli altri. Non sei tu a lodarti, sono loro, e loro sono gli stessi che possono facilmente decidere di abbatterti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Come già detto, non paragonarti alle persone sulle riviste. Le foto sono spesso modificate con Photoshop: non sono davvero come appaiono.
  • Se inizi ad attirare l'attenzione delle persone, non fare la snob. È una cosa molto deludente e passerai da una bella ragazza sicura di sé a un'insopportabile pallone gonfiato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Divertirti a Casa di un AmicoDivertirti a Casa di un Amico
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 436 volte
Questa pagina è stata letta 8 436 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità