Come Acquistare Gioielli Online

In questo Articolo:Decidi che Oggetto Vuoi AcquistareTrova il Sito Giusto per i Tuoi AcquistiFai i Tuoi Acquisti in Sicurezza

Fare shopping online può essere un ottimo modo per risparmiare qualche soldo quando acquisti gioielli e pietre preziose. I venditori online mantengono generalmente i prezzi più bassi rispetto a quelli dei normali negozi. Spesso, infatti, i negozi online acquistano la merce in grandi stock e rivendono i singoli pezzi a prezzi ridotti del 50% o più. Per questo motivo, è possibile trovare online gli stessi gioielli che sono venduti nei normali negozi, ma ad un costo decisamente inferiore. In ogni caso, quando fai acquisti online, e specialmente quando compri gioielli, cerca di fare attenzione e di proteggere le tue transazioni ed i tuoi dati bancari.

1
Decidi che Oggetto Vuoi Acquistare

  1. 1
    Usa i motori di ricerca per trovare lo stile o il modello specifico del gioiello che desideri.
    • Molti venditori online ti daranno la possibilità di filtrare la tua ricerca a seconda del tipo di gioiello che stai cercando (bracciali e orecchini, ad esempio) o a seconda del tipo di pietra o metallo. Usa entrambe queste opzioni per trovare ciò che desideri.
  2. 2
    Cerca il tuo gioiello.
    • Cerca di capire la qualità dei modelli disponibili per il tipo di gioiello che stai cercando, prima di dare inizio al tuo acquisto. Potresti pensare di informarti un pochino sulle varie tipologie di oro disponibili, sulle caratteristiche che determinano la qualità di un diamante o su qualsiasi altro indicatore di qualità per gioielli o pietre preziose.
  3. 3
    Segnati le caratteristiche specifiche del gioiello che stai cercando.
    • Assicurati di conoscere la taglia di cui hai bisogno prima di iniziare lo shopping. Questo ti aiuterà a capire se il prodotto è disponibile nella taglia che stai cercando.

2
Trova il Sito Giusto per i Tuoi Acquisti

  1. 1
    Cerca un sito che ti permetta di rendere o di farti cambiare la merce. Alcuni siti accettano i resi dopo l'acquisto soltanto per un arco di tempo determinato, quindi è molto importante capire in anticipo quanti giorni avrai a disposizione per effettuare un reso o per farti cambiare la merce acquistata.
  2. 2
    Controlla il servizio clienti. Assicurati che il negozio online di gioielli che hai scelto abbia un servizio clienti per rispondere a tue eventuali domande o aiutarti a gestire il tuo ordine.
  3. 3
    Chiedi delle garanzie. Se il negozio fornisce delle garanzie sulla merce venduta, significa che è affidabile. Le garanzie ti serviranno nel caso in cui tu abbia bisogno di far riparare l'oggetto acquistato o di un qualsiasi tipo di assistenza.
  4. 4
    Leggi le recensioni dei clienti. Un negozio online di gioielli con un sacco di recensioni positive da parte dei clienti e un buon numero di clienti fedeli è, molto probabilmente, un negozio affidabile.
  5. 5
    Cerca di capire se puoi avere degli sconti extra. Alcuni rivenditori di gioielli spesso offrono sconti aggiuntivi sulla merce già scontata, se superi una certa cifra al momento dell'acquisto. Questi sconti sono perfetti quando compri dei regali o dei set completi di gioielli.
  6. 6
    Informati sui servizi aggiuntivi. Alcuni negozi online offrono un servizio di pulizia e manutenzione per alcuni gioielli preziosi. Questi servizi possono includere la pulizia delle pietre, la riparazione dei gancetti o la pulizia degli anelli, senza costi aggiuntivi per il cliente.

3
Fai i Tuoi Acquisti in Sicurezza

  1. 1
    Fai acquisti su siti sicuri. I siti con sistemi che garantiscono transazioni sicure ti permettono di proteggere i dati della tua carta di credito e del tuo conto bancario da eventuali hacker.
  2. 2
    Scegli modalità di spedizione sicure. Spesso i venditori di gioielli preziosi offrono spedizioni sicure che richiederanno la firma del destinatario al momento della consegna. In questo modo potrai proteggere il tuo acquisto ed assicurarti che ti venga spedito senza problemi.
  3. 3
    Controlla il tuo estratto conto dopo l'acquisto, per assicurarti di aver completato la transazione e di aver versato la giusta quantità di denaro per la merce che hai comprato.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioielleria & Orologi | Internet

In altre lingue:

English: Buy Jewelry Online, Deutsch: Schmuck online kaufen, Español: comprar joyería en línea, Português: Comprar Joias Online, Русский: покупать ювелирные изделия онлайн

Questa pagina è stata letta 2 100 volte.
Hai trovato utile questo articolo?