I buoni di risparmio degli Stati Uniti costituiscono un investimento a basso rischio che puoi fare per te stesso o donare a qualcun altro – e l’interesse che ricavi è esente da tasse statali e regionali. Puoi acquistare i buoni di risparmio presso una banca oppure online. Le seguenti indicazioni ti offrono alcuni suggerimenti su come acquistare buoni di risparmio tramite internet e istituti finanziari.

Metodo 1 di 3:
Le Serie di Buoni di Risparmio Emesse dagli Stati Uniti

  1. 1
    Scegli quale serie desideri. Le due principali disponibili al pubblico sono la serie EE e I. È possibile acquistare fino a $5000 di buoni per ogni serie emessa in qualsiasi anno sia in formato cartaceo che elettronico, ma l’importo massimo si applica separatamente a ogni formato.
    • La serie EE dei buoni di risparmio degli Stati Uniti prevedono un tasso fisso di interesse, determinato al momento dell’acquisto. Acquistandoli, l’investimento raddoppierà in venti anni. I buoni cartacei di questa serie possono essere acquistati alla metà del loro valore nominale.
    • La serie I dei buoni di risparmio degli Stati Uniti possono essere acquistati solo al loro valore nominale. Prevedono un tasso fisso d’interesse, determinato al momento dell’acquisto. I buoni di questa serie prevedono anche un tasso d’inflazione, calcolato due volte l’anno.
    • Entrambe le serie maturano interessi alla fine di ogni trentennio con interessi calcolati ogni sei mesi fino alla scadenza.
    • Entrambe le serie possono essere incassate dopo un anno, ma è necessario pagare una penale determinata in base agli interessi maturati in tre mesi, se si decide di riscattarli prima di cinque anni.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Acquistare Buoni di Risparmio Online Emessi dagli Stati Uniti

  1. 1
    Accedi al sito TreasuryDirect.gov, messo a disposizione dal Dipartimento del Tesoro statunitense.
  2. 2
    Seleziona la scheda “Treasury Direct” sotto “Open An Account”. Devi avere più di 18 anni per aprire un account personale in Treasury Direct e avere un motore di ricerca che supporti la crittografia a 128 bit.
    • Inserisci le tue informazioni personali. Ti sarà richiesto il nome, il codice fiscale, l’indirizzo di residenza negli Stati Uniti, il numero della patente di guida o lo State ID number (il numero identificativo nazionale), i dati relativi al conto corrente bancario e l’indirizzo e-mail.
    • Inserisci la password.
    • Seleziona un promemoria per la password.
    • Controlla nella tua e-mail se sono arrivati i dati relativi alla registrazione, forniti dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.
  3. 3
    Accedi al tuo account registrato su Treasury Direct.
  4. 4
    Seleziona il titolare del buono di risparmio.
    • Se desideri regalarlo a qualcun altro, anche il destinatario dovrà avere un account registrato su Tresaury Direct. Inoltre, è necessario conoscere il nome completo del destinatario e il suo numero di codice fiscale o di partita I.V.A.
  5. 5
    Scegli la serie di buoni di risparmio che intendi acquistare.
    • Sia i buoni della serie EE che quella della serie I sono venduti online al loro valore nominale con un minimo di acquisto equivalente a $25. Tuttavia, è possibile comprarli via internet per qualsiasi somma di denaro. Rivedi la tua richiesta di acquisto.
  6. 6
    Invia l’ordine. I soldi saranno prelevati dal tuo conto nel giro di un giorno lavorativo, una volta concluso l’ordine.
  7. 7
    Conferma l’acquisto. Avrai uno storico del buono di risparmio disponibile nel tuo account; non riceverai alcun buono in formato cartaceo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Acquistare Buoni di Risparmio Cartacei Emessi dagli Stati Uniti

  1. 1
    Inoltra la richiesta presso un istituto finanziario. Puoi acquistare buoni di risparmio in formato cartaceo a tagli prestabiliti, partendo da $50.
    • Se desideri regalarlo a qualcun altro, avrai bisogno del suo numero di codice fiscale, altrimenti dovrai fornire il tuo.
  2. 2
    Paga il buono di risparmio. Riceverai un attestato di registrazione che certifica il tuo acquisto.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi gestire, modificare la registrazione e riscattare i buoni di risparmio tramite il tuo account registrato su Treasury Direct.
  • Puoi convertire i buoni di risparmio cartacei in elettronici mediante il nuovo programma del Treasury Direct chiamato Smart Exchange. È necessario avere un account registrato su Treasury Direct prima di procedere a convertirli.
  • Entrambe le versioni elettroniche delle serie EE e I dei buoni di risparmio emesse dagli Stati Uniti possono essere riscattate parzialmente. Il riscatto parziale può essere di almeno $25 e il restante dovrà ammontare ad almeno 25$ durante il mese in cui è stato emesso il riscatto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Anche i buoni di risparmio sono soggetti alle tasse relative alle donazioni, alle successioni, al patrimonio o ad altre imposte di consumo, sia federali che statali.
  • L’interesse sul buono di risparmio è soggetto all’imposta federale sul reddito quando viene incassato. Tuttavia, i guadagni possono essere esenti da questo tipo di tassazione se li usi per pagare le rate universitarie.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vendere la Propria Casa da Privato

Come

Riconoscere gli Euro Falsi

Come

Calcolare la Percentuale del Tasso di Crescita Annuo

Come

Calcolare il Valore del Tuo Oro

Come

Fare un'Indagine di Mercato

Come

Cercare delle Sponsorizzazioni

Come

Capire se uno Specchio è Semiriflettente

Come

Calcolare i Rendimenti Annualizzati del Tuo Portafoglio Investimenti

Come

Comprare un Terreno

Come

Calcolare la Percentuale di Aumento di un Costo

Come

Calcolare la Retribuzione Lorda

Come

Cambiare Identità

Come

Calcolare il VAN

Come

Rintracciare una Persona
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 450 volte
Questa pagina è stata letta 6 450 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità