Come Acquistare un Forno a Microonde

I forni a microonde sono una pietra miliare della cucina moderna. La velocità di cottura e le dimensioni compatte li hanno resi ormai indispensabili a casa. Il mercato è invaso da forni a microonde di tutte le forme, dimensioni e potenze. Segui i nostri consigli per acquistare quello più adatto alle tue esigenze.

Passaggi

  1. 1
    Decidi quale tipo di forno a microonde desideri acquistare.
    • I modelli da banco sono i più diffusi. Le dimensioni possono variare all'incirca da 45 cm di larghezza e 28 cm di altezza, a 61 cm di larghezza e 35 cm di altezza. Questo tipo di microonde è più economico, ma ti costringe ad occupare la superficie di lavoro in cucina. D'altro canto è trasportabile più facilmente.
    • Il modello a incasso può essere collocato all'interno di mobili o pensili. Spesso i microonde a incasso vengono forniti insieme ai forni e collocati sopra la zona dei fornelli. La dimensione dei modelli a incasso è simile a quella dei microonde da banco, ma i primi sono più costosi. Nel caso si tratti di modelli a incasso sopra il piano cottura, il microonde dovrà avere un dispositivo alla base che agisca da cappa di aspirazione per i fornelli.
    • I modelli a convezione sono più avanzati rispetto ai microonde tradizionali, in quanto sono più veloci e sono in grado anche di arrostire. Naturalmente sono più costosi rispetto agli altri due tipi.
  2. 2
    Scegli il formato che preferisci.
    • Oltre alla larghezza e all'altezza, dovrai decidere anche la capacità del dispositivo. Alcuni microonde che occupano parecchio spazio esternamente non è detto che offrano altrettanto spazio al loro interno. Se stai cercando un microonde in grado di contenere determinati piatti o contenitori, valuta attentamente la sua capacità.
  3. 3
    Considera la potenza. Una potenza maggiore consentirà di cuocere i cibi più velocemente. La maggior parte dei forni a microonde offre una potenza tra i 600 e i 1200 watt. Le ricette per la cottura al microonde prevedono all'incirca 800 watt di potenza, per una cottura ottimale degli alimenti.
  4. 4
    Stabilisci quali sono le caratteristiche fondamentali per te.
    • Le impostazioni automatiche consentono di premere semplicemente un pulsante per cucinare alimenti comuni, come i popcorn o le patate. Le opzioni di sbrinamento consentono invece di calcolare, in base al peso dell'alimento, la durata e la potenza da adottare per scongelarlo.
    • La potenza elettrica del microonde determina quanta energia verrà utilizzata dal dispositivo. I forni più grandi tendono ad avere più potenza rispetto a quelli più piccoli.
    • All'interno del forno a microonde di solito c'è una piatto girevole o un vassoio in vetro su cui posizionare il cibo. La rotazione è fondamentale nel processo di cottura a microonde e varia a seconda del modello scelto. Alcuni modelli vengono forniti completi di griglia per dorare il cibo.
    • La rumorosità del microonde viene misurata in "sone". Se il forno ha un basso livello di "sone", è più silenzioso.
  5. 5
    Recati in un negozio di elettrodomestici.
    • Osserva i modelli di microonde esposti, sia internamente che esternamente. Se desideri vederli in funzione, chiedi aiuto al commesso.

Consigli

  • Conserva la ricevuta di acquisto nel caso in cui non sia adatto o non funzioni.
  • La maggior parte dei forni a microonde possiede una garanzia del produttore, ma alcuni negozi offrono una copertura aggiuntiva.
  • Cerca delle offerte speciali sul giornale o sui volantini, prima di acquistarne uno.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cucina

In altre lingue:

English: Buy a Microwave Oven, Español: comprar un horno microondas

Questa pagina è stata letta 1 801 volte.
Hai trovato utile questo articolo?