Scarica PDF Scarica PDF

Acquisire un hotel proprio è un modo piuttosto diffuso di dare inizio a una nuova attività. Ogni anno migliaia di persone, dalle coppie in pensione ai professionisti del settore, acquistano pensioni, hotel e bed-and-breakfast, dando vita a un'attività tanto varia quanto i compratori.

Passaggi

  1. 1
    Location Location Location. Scegli una location che tu stesso consideri attraente. Decidi quanto vuoi che sia grande il tuo hotel, di quante camere desideri che disponga e la tipologia di servizi che ti piacerebbe offrire. Dovrai inoltre scegliere tra una struttura in franchising, una chiavi in mano o una indipendente.
  2. 2
    Valuta se si tratta di un buon affare? Determina la vera ragione per cui l'attuale proprietario ha decido di mettere in vendita l'hotel. Poni numerose domande e pretendi delle risposte verificabili e sensate.
  3. 3
    Fai delle ricerche. Controlla i dati finanziari passati dell'hotel, relativi ai 10 anni precedenti. Informati anche in merito ai piani di sviluppo del paese e scopri se sono necessari eventuali interventi di riparazione che potrebbero interrompere temporaneamente l'afflusso di clienti.
  4. 4
    Chiedi in giro. Scopri chi siano i concorrenti presenti nell'area e che tipo di reputazione si sia costruito l'hotel. Assicurati che ci sia un'ampia possibilità di parcheggio.
  5. 5
    Esaminalo. Esaminalo completamente dall'interno all'esterno. Osserva ogni singolo centimetro della struttura avvalendoti del supporto di un esperto imprenditore edile. Ottieni la documentazione e le fatture relative a tutte le riparazioni e alle ristrutturazioni.
  6. 6
    Riesamina ogni dettaglio un'ultima volta e assicurati di aver realmente capito che cosa stai comprando.
    Pubblicità

Consigli

  • Non spendere fino all'ultimo dei tuoi risparmi nell'acquisto dell'hotel.
  • La location è fondamentale.
  • Quando si vuole attrarre i clienti è importante valutare la riconoscibilità del nome.
  • Scegli un'assicurazione più che adeguata.
  • Opta per un luogo che ami e in cui desideri trascorrere un'ampia parte della tua vita.
Pubblicità

Avvertenze

  • Una volta fatto l'acquisto, non c'è modo di tornare indietro, assicurati di aver compreso la posizione in cui ti stai mettendo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 202 volte
Categorie: Business
Questa pagina è stata letta 3 202 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità