Come Acquistare una Fede Nuziale

Comprare una fede nuziale può essere sia divertente che stressante, ma, di solito, la cosa diventa più facile quando ti rendi conto che non esiste l'anello perfetto, quanto, piuttosto, un anello perfetto per te. Restringere la ricerca può semplificarti il compito di acquistare una fede matrimoniale. Dopo aver compreso le basi di cui hai bisogno per questo genere di spesa, puoi essere certo che sarai felice del tuo acquisto finale per molti anni a venire.

Passaggi

  1. 1
    Prima di entrare in una gioielleria per comprare una fede nuziale, stabilisci quanto denaro sei disposto a spendere, in modo da restringere la ricerca agli anelli che puoi permetterti.
  2. 2
    Decidi se vuoi una fede diamantata o se ne preferisci una dallo stile più essenziale.
  3. 3
    Se sei interessato all'acquisto di una fede matrimoniale diamantata, informati sulle 4 C delle pietre (le loro quattro caratteristiche: purezza, caratura, colore e taglio). Comprendere il gergo riguardante i diamanti e le pietre preziose è necessario per comunicare le tue necessità all'addetto alle vendite. Inoltre, se il venditore si rende conto che sai di cosa stai parlando, si impegnerà di più per soddisfare le tue esigenze.
    • Con "purezza" si intende il livello di chiarezza di un diamante. Indica anche il numero di imperfezioni della pietra. Un diamante con difetti minimi costerà di più.
    • La "caratura" descrive il peso e le dimensioni del diamante: più la pietra è pesante, più sarà costosa.
    • Il "colore" si riferisce alla tonalità della pietra. Il diamante si presenta in diversi colori, compresi il bianco, il marrone, il rosa e anche il nero.
    • Il "taglio" descrive le proporzioni della pietra. Devi comprendere che il taglio del diamante è diverso dalla sua forma.
  4. 4
    Se tu e il tuo futuro coniuge siete interessati a comprare fedi coordinate, scegli uno stile che piaccia a entrambi. Gli anelli sono disponibili in diversi metalli: oro, oro bianco, titanio e platino.
  5. 5
    Scegli una fede matrimoniale che si adatti alla tua personalità. Se sei un tipo tradizionalista, una fede nuziale del genere più semplice e classico potrebbe essere la scelta migliore. Se, invece, ti consideri più moderno, un anello in titanio con diamanti neri potrebbe adattarsi meglio alle tue caratteristiche.
  6. 6
    Scegli una fede che si abbini al resto dei tuoi gioielli. Se porti regolarmente gioielli d'argento o argento sterling, l'ideale sarebbe una fede in oro bianco o anche in platino. Se ti piace indossare sia l'oro che l'argento, potresti anche considerare la possibilità di comprare un anello a due tonalità di colore.
  7. 7
    Stabilisci qual è il tipo di fede nuziale più pratico e conveniente. Dovresti chiederti se l'anello a cui sei interessato si adatta al tuo stile di vita e se è appropriato per il tuo lavoro e la tua routine quotidiana.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioielleria & Orologi | Matrimonio

In altre lingue:

English: Buy a Wedding Ring, Español: comprar un anillo de matrimonio, Deutsch: Einen Ehering kaufen, Русский: купить обручальное кольцо

Questa pagina è stata letta 1 686 volte.
Hai trovato utile questo articolo?