Come Acquistare una Lavatrice e una Asciugatrice

La maggior parte dei consumatori usa un set di lavatrice e asciugatrice per 10 o 15 anni. Poiché questi elettrodomestici staranno per molto tempo in casa tua, è importante scegliere accuratamente i modelli migliori per ottenere il massimo dei risultati. Prima di comprare una lavatrice e una asciugatrice, quindi, devi considerare il tuo stile di vita, quello della tua casa e il tuo budget.

Passaggi

  1. 1
    Decidi se preferisci una lavatrice a carica dall'alto o frontale. Restringi il campo di scelta ai soli modelli che rispondono alla tua preferenza.
    • Le lavatrici a carica dall'alto hanno il vantaggio di essere più economiche e più semplici da caricare. Sono anche più veloci nel completare i cicli di lavaggio. Le lavatrici a carica frontale, invece, sono più efficienti e consumano meno, oltre a necessitare di meno acqua. Possono contenere anche un numero maggiore di indumenti, e fanno un lavaggio dei capi più accurato.
  2. 2
    Cerca di capire quanto spazio hai a disposizione per posizionare la tua lavatrice e la tua asciugatrice.
    • Se hai poco spazio a disposizione, potresti pensare a un set componibile, che ti permetta di mettere i due elettrodomestici uno sopra l'altro. Sono dei set molto usati nei piccoli appartamenti, e potresti addirittura riuscire a farli stare in un grosso armadio.
  3. 3
    Controlla quali attacchi hai a disposizione, per capire se ti devi orientare su un'asciugatrice elettrica o a gas. Assicurati che la tua scelta ricada su un modello compatibile con la tua casa.
  4. 4
    Fai una lista delle caratteristiche che una lavatrice e una asciugatrice devono necessariamente avere. Puoi anche fare una seconda lista di caratteristiche che ti piacerebbe avere, ma che non sono determinanti.
    • Le caratteristiche possibili includono erogatori automatici di detersivo, controllo automatico della temperatura, ciclo extra di risciacquo, controlli touch, ripiani in porcellana, cestelli in acciaio inossidabile, impostazioni di vapore e programmazione temporale.
  5. 5
    Parla con un venditore o controlla i negozi online per trovare i modelli che rispondono alle tue esigenze.
  6. 6
    Parlane con i tuoi amici o i tuoi familiari. Chiedi loro se hanno dei consigli o degli avvertimenti. Puoi anche leggere delle recensioni per capire quali sono i modelli migliori di lavatrice e asciugatrice.
  7. 7
    Una volta scelti i modelli che desideri, informati sul prezzo. Chiedi nei negozi se ci sono degli sconti o possibilità di finanziamento. Fai il tuo acquisto presso il negozio che ti propone l'offerta migliore.
    • Se decidi di effettuare l'acquisto tramite finanziamento, ricordati di chiedere quali sono le tariffe di pagamento e i tassi di interesse. Se gli elettrodomestici che hai scelto sono più economici in un certo negozio, ma questo ti offre un piano di finanziamento poco vantaggioso, potresti riuscire a risparmiare in un altro negozio con prezzi iniziali più alti ma con un finanziamento migliore.

Consigli

  • Cerca sempre di acquistare lavatrice e asciugatrice insieme, molti negozi offrono sconti per l'acquisto di set completi.
  • Leggi con attenzione la garanzia dei prodotti, prima di acquistarli.
  • Potresti riuscire a risparmiare acquistando degli elettrodomestici usati, ma probabilmente non avresti accesso alla garanzia in caso di problemi, e potrebbero tentare di venderti dei prodotti difettosi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Casa & Giardino

In altre lingue:

English: Buy a Washer and Dryer, Español: comprar una lavadora y secadora, Português: Comprar uma Máquina de Lavar e Secar Roupa

Questa pagina è stata letta 1 842 volte.
Hai trovato utile questo articolo?