Come Acquistare una Telecamera di Sicurezza a Circuito Chiuso

CCTV sta per TV a Circuito Chiuso, ed è un sistema di telecamera di sicurezza collegate tutte allo stesso sistema di monitoraggio. Dato che le telecamere CCTV stanno guadagnando popolarità e contemporaneamente stanno diventando più economiche, chi possiede una villa può sentirsi più al sicuro acquistando questo tipo di telecamera, che può essere usato anche per piccole aziende e altre proprietà personali. Continua a leggere per saperne di più e scoprire come fare un buon acquisto.

Passaggi

  1. 1
    Valuta attentamente i tuoi bisogni: vuoi monitorare le entrate e le uscite da casa tua? Vuoi anche vedere le facce, gli abiti delle persone o riconoscere i volti tra la folla? Hai bisogno di un sistema di sicurezza CCTV cablato o wireless? Desideri usare la telecamera su una rete IP? Hai bisogno di un sistema a 1,2, 8 o 16 telecamere? Qual è il tuo budget?
  2. 2
    Seleziona il tipo di telecamera: secondo i tuoi bisogno e del tuo ambiente di registrazione, dovresti selezionare la telecamera più adatta a te
  3. 3
    Il tipo e la qualità del chip di immagini della telecamera: le telecamere a circuito chiuso CCTV producono immagini usando chip CMOS o CCD (Charge Couple Device). Le telecamere più piccole ed economiche in genere utilizzano la tecnologia CMOS, producono video di scarsa qualità e hanno una fotosensibilità molto scarsa. Le telecamere di qualità migliore usano la tecnologia CCD. Le dimensioni del chip CCD sono normalmente 1/4", 1/3" o 1/2". In linea di massima, più grande è la telecamera, e maggiore è la qualità del video – e maggiore è il prezzo. Tutta via, i chip 1/4" 1/3" a densità maggiore riescono ormai a produrre immagini buone quanto i vecchi chip 1/3" e 1/2" chip.
  4. 4
    Scegli tra bianco e nero o il colore: se intendi utilizzare le telecamere in un ambiente con scarse condizioni di illuminazione, è consigliabile acquistare un sistema a circuito chiuso in bianco e nero. Il colore dovrebbe essere usato solo in condizioni di buona illuminazione. Per telecamere CCTV di fascia commerciale, le telecamere a colori sono adatte ad applicazioni interne ed esterne. Molte telecamere a colori di alta risoluzione utilizzano un cut-filter IR per la visione notturna.
  5. 5
    Vediamo che cos'è il livello di illuminazione: questa è una delle specifiche più importanti ed è espressa in Lux. Più basso è il valore lux, e meno luce è necessaria per produrre un'immagine chiara.
  6. 6
    Comprendi la risoluzione: Più alta è la risoluzione, e più nitida apparirà l'immagine. Le telecamere entry level supportano una risoluzione di 330 linee, mentre le telecamere ad alta risoluzione possono offrire risoluzioni maggiori di 400 linee.
  7. 7
    Seleziona un monitor che supporti la risoluzione del tuo sistema a circuito chiuso.
  8. 8
    Registratori per telecamere a circuito chiuso: i DVD (Digital Video Recorder) che registrano su hard drive sono l'opzione migliore.
    Pubblicità

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 5 764 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità