Come Addomesticare un Ocelot in Minecraft

In questo Articolo:Procurarsi le RisorsePosizionare il Personaggio nel Posto GiustoTentare di Addomesticare l'Ocelot

Nel gioco di Minecraft un ocelot è un mob timido e passivo. Gli ocelot sono creature del bioma giungla. Queste creature non attaccano i giocatori, ma i polli per cibarsene. Un ocelot addomesticato (gatto), quando ti accompagna, è molto utile per tenere lontani i Creeper. Anche se non sempre facile, se vuoi un ocelot addomesticato, lo puoi fare con tanto pesce e molta pazienza.

1
Procurarsi le Risorse

  1. 1
    Procurati tanti pesci crudi. Il pesce crudo può essere ottenuto pescando. Usa una canna da pesca sopra un corpo d'acqua e accumula il pesce nell'inventario. Avrai bisogno di almeno cinque pesci e forse anche 20 per attirare l'ocelot.
    • Non cuocere il pesce. Gli ocelot sono attratti solo dal pesce crudo.

2
Posizionare il Personaggio nel Posto Giusto

  1. 1
    Aspetta che l'ocelot si avvicini. Questa è una condizione assolutamente necessaria, altrimenti l’addomesticamento dell’ocelot non sarà possibile. Se provi ad avvicinarti all'ocelot, penserà che lo vuoi catturare e scapperà. Inoltre, catturare o chiudere in un angolo un ocelot non porterà al suo addomesticamento.
    • L'ocelot forse verrà da te quando tieni in mano un pesce crudo.
    • Non minacciarlo in alcun modo.
  2. 2
    Trovati in un'area con abbastanza spazio per permettere all'ocelot di scappare. Il tuo personaggio deve trovarsi in un posto che abbia una superficie di almeno 7x7. Questo farà sentire l'ocelot al sicuro e non in trappola.
  3. 3
    Trovati in un luogo dove dei mob ostili non attacchino. L'addomesticamento non sarà possibile se dei mob ostili stanno attaccando allo stesso tempo.

3
Tentare di Addomesticare l'Ocelot

  1. 1
    Durante tutto l'addomesticamento, tieni in mano il pesce crudo.
  2. 2
    Non guardare mai un ocelot direttamente quando stai cercando di addomesticarlo. Questo vuol dire non tenerlo sotto tiro.
  3. 3
    Avvicinati all'ocelot con molta attenzione e di nascosto. L'ocelot si spaventa facilmente .
    • Cammina a un’andatura normale, nel caso ti debba spostare per stare al passo con l'ocelot, ma non avvicinarti troppo. Cammina solo per avvicinarti, poi fermati di nuovo.
    • Quando ti stai avvicinando, se l'ocelot si gira verso di te, fermati subito.
  4. 4
    Attendi una buona opportunità. Se un ocelot si gira verso di te, questa potrebbe essere un'occasione per l'ocelot di avvicinarsi.
    • Stai fermo se possibile. È il miglior modo per attrarre l'ocelot.
    • Se vuoi, prova a muoverti furtivamente. Potrebbe funzionare senza disturbare l'ocelot. (Prova a tenere premuti i tasti di sneak, mentre la sensibilità del mouse è impostata su yawn.)
  5. 5
    Rimani immobile quando l'ocelot è a 5 blocchi da te. Continua a tenere il pesce crudo senza muoverti o guardare direttamente l'ocelot.
    • Aspetta che l'ocelot fissi il tuo personaggio e si avvicini timidamente. Se le condizioni sono giuste, l'ocelot lentamente si avvicinerà a te.
  6. 6
    Aspetta che l'ocelot si fermi a pochi blocchi dal tuo personaggio. Quando questo succede, lentamente punta il mirino sull'ocelot e fai click con il pulsante destro del mouse sull'ocelot tenendo il pesce crudo. Rimani fermo mentre l'ocelot mangia.
  7. 7
    Attendi che l'ocelot si trasformi in un gatto addomesticato. Il processo di addomesticamento non è completo finché l'ocelot diventa un gatto; anche se potrebbe apparire un effetto cuore o un puff dopo che il pesce è stato mangiato, solamente la trasformazione in gatto è la conferma che l'addomesticamento è riuscito.
  8. 8
    Se la trasformazione non avviene, dagli di nuovo da mangiare. Usa dei rapidi e ripetuti click con il tasto destro del mouse senza muovere te o la macchina fotografica. Qualsiasi movimento può fare spaventare e scappare l'ocelot, prima che sia addomesticato.
  9. 9
    Se l'ocelot si trasforma in un gatto, lo hai addomesticato. Esistono tre razze in cui si può trasformare: siamese, soriano dal pelo arancione e bianco e nero.
    • Un ocelot addomesticato (gatto) non ha più paura degli umani. Miagolerà e farà le fusa spesso. Ti seguirà e si siederà a comando.
    • I gatti si siedono dappertutto, casse comprese, che può essere fastidioso perché le casse non si apriranno se il gatto non scende!
    • I creeper scapperanno quando il gatto è al tuo fianco.

Consigli

  • Se guardi un ocelot direttamente attraverso dei blocchi trasparenti, non scapperà via. Questo potrebbe aiutarti a trovare un metodo per addomesticarlo.
  • Ci possono volere più tentativi per riuscire ad addomesticare un ocelot. Perdere la pazienza ti porterà solamente a inseguire o a cercare di intrappolare l'ocelot: entrambe le cose non porteranno all'addomesticamento. Questo è un esercizio di pazienza.
  • I gatti si possono accoppiare. Nutri i due gatti con del pesce crudo ed entreranno nella modalità accoppiamento.
  • Se il tuo personaggio muore, e il gatto no, il gatto sarà teleportato da te o si riprodurrà.
  • I gatti terranno lontani i creeper, ma non attaccheranno direttamente i mob ostili.
  • Ai gatti piace molto girovagare e stanno poco fermi. Possono essere tentati di attaccare i polli, scappare o mettersi nei guai.
  • Nella modalità Creativa è più facile addomesticare gli ocelot.

Avvertenze

  • Solo i gatti adulti sanno nuotare; i piccoli (nati da due gatti) affondano e affogano velocemente. I gatti seguono il tuo personaggio nell'acqua: se hai dei cuccioli, stai attento a non prenderli con te.
  • È sconsigliato tenere dei polli in un recinto in un bioma giungla, salvo che tu voglia attirare degli ocelot. Faranno del loro meglio per prendere i tuoi polli!
  • I gatti non hanno paura dei pericoli e potresti perdere i tuoi ocelot appena addomesticati, se non fai attenzione. Per esempio, i gatti possono camminare troppo vicino ai cactus ed essere trafitti. Possono camminare troppo vicino a fiamme o alla lava e bruciarsi. Per errore, si possono trovare anche nel mezzo di battaglie e rimanere colpiti da frecce.

Cose che ti serviranno

  • Minecraft, installato.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Tame an Ocelot in Minecraft, Русский: приручить оцелота в Майнкрафт, 中文: 在Minecraft中驯服豹猫, Português: Domesticar um Ocelot no Minecraft, Deutsch: Einen Ozelot in Minecraft zähmen, Español: domesticar un ocelote en Minecraft, Nederlands: Een ocelot temmen in Minecraft, Français: apprivoiser un ocelot dans Minecraft, العربية: ترويض قط بري في ماين كرافت, हिन्दी: माइनक्राफ्ट गेम में औसीलॉट को घेरें या पालतू बनाएँ, Bahasa Indonesia: Menjinakkan Ocelot, ไทย: ฝึกแมวป่า Ocelot ในเกม Minecraft

Questa pagina è stata letta 38 602 volte.
Hai trovato utile questo articolo?