Scarica PDF Scarica PDF

Una buona teoria ha un contenuto tanto restrittivo quanto unificato, molto simile alla forma in cui è stata scritta questa frase. Può anche trattarsi di una frase che esprime un'opinione.

Passaggi

  1. 1
    Esprimi chiaramente il contenuto della teoria. L'esposizione della tua teoria dovrà evidenziare il tuo lavoro di ricerca e documentazione.
  2. 2
    Afferma la tua teoria descrivendola in due o tre paragrafi. Ogni paragrafo normalmente dovrà contenere due o tre punti, ognuno dei quali potrà analizzare uno o due sotto-punti.
  3. 3
    Dopo aver affermato la tua teoria e descritto il tuo lavoro di ricerca, scrivi una conclusione. Sintetizza e riconferma la tua teoria. In questa sezione potrai includere le tue opinioni personali sull'argomento. Concludi il tuo scritto con una frase a effetto.
    Pubblicità

Riferimenti

  1. Writing with a Purpose, sesta edizione

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 388 volte
Categorie: Scrittura
Questa pagina è stata letta 1 388 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità