Come Affilare una Vecchia Lametta di un Rasoio
Talvolta non vogliamo spendere soldi per acquistare una nuova lametta per il rasoio. Le lamette usa e getta normalmente durano per un periodo di tempo limitato, in base all'utilizzo che ne facciamo. Quando noti che la rasatura non è più perfetta e che la lama inizia a tirare anziché a tagliare, segui i semplici passaggi di questo articolo per estenderne la durata nel tempo.
Passaggi
-
1Prendi un paio di vecchi jeans. Stendili su una superficie piatta.
-
2Assicurati che la lama del rasoio sia asciutta. Falla scorrere lungo la gamba dei jeans, dall'alto verso il basso, per circa 10-15 volte velocemente.
-
3Inverti la direzione e fai scorrere la lama velocemente verso l'alto per altre 10-15 volte.
-
4E' importante non applicare una pressione eccessiva, una pressione leggera è sufficiente.
-
5Ora rivolgi la parte superiore del rasoio nella direzione in cui li stavi 'rasando'. In pratica smetti di 'rasare' i pantaloni, e dirigi il rasoio verso la parte opposta perché la lama scivoli sulla superficie del tessuto senza provare a tagliarla.
- I fili dei jeans correggeranno ogni eventuale irregolarità nella lama.
-
6Se la lama è davvero poco tagliente, ripeti i movimenti in entrambi le direzioni.
Consigli
- Ricorda che questo metodo non prolungherà la durata della tua lama negli anni. Dovrai comunque sostituirla di tanto in tanto.
Avvertenze
- Sii cauto per non rischiare di tagliarti.
Cose che ti Serviranno
- Un paio di vecchi jeans
- Vecchia lametta di un rasoio
Informazioni sull'Articolo
Categorie: Depilazione
In altre lingue:
English: Sharpen Old Razor Blades, Español: afilar hojas de afeitar usadas, Русский: точить старые бритвенные лезвия, Português: Afiar Giletes Antigas, Français: aiguiser de vieilles lames de rasoir, Deutsch: Alte Rasierklingen schärfen, Bahasa Indonesia: Menajamkan Alat Cukur yang Tumpul
Questa pagina è stata letta 6 179 volte.
Hai trovato utile questo articolo?