X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 302 volte
Affittare un ufficio è il primo importante passo per iniziare la tua attività. Se hai un ufficio, i tuoi potenziali clienti avranno un posto dove trovarti. Prima di iniziare a cercare un ufficio, dovresti capire che cosa stai cercando.
Passaggi
-
1Decidi il posto migliore per il tuo ufficio tenendo conto di dove sono i tuoi potenziali clienti, dove è il tuo concorrente più vicino, se l’area è conveniente per te e infine se in quella zona potresti trovare dei dipendenti.
-
2Di quanto spazio hai bisogno? Pensa a quanti dipendenti hai intenzione di assumere e calcola circa 80 metri quadrati utili per persona.
-
3Contatta un’agenzia immobiliare della tua zona. Gli agenti immobiliari sono a conoscenza delle migliori offerte sul mercato e possono assisterti nella scelta.
-
4Crea un budget per l’ufficio che vuoi affittare. Calcola che il pagamento dell’affitto mensile sia almeno il 4-5% del totale dei costi operativi.
-
5Con il tuo agente immobiliare, visita alcuni potenziali uffici da affittare.
-
6Cerca di capire per quanto tempo puoi affittare quell’ufficio. Punta ad avere un contratto di almeno tre anni.
-
7Calcola tutti i costi dell’affitto, ad esempio il costo medio mensile e quanto sarai tenuto a pagare per il riscaldamento. Se affitti un ufficio in uno stabile, chiedi a quanto ammontano le spese condominiali, cioè quanto devi pagare per le aree comuni, come ad esempio la portineria.
-
8Fatti dare una copia di ogni accordo di affitto degli uffici cui sei interessato.
-
9Affidati a un avvocato immobiliarista prima di firmare il contratto di affitto. Ci sono centinaia di termini legali in un contratto d’affitto; un avvocato ti può aiutare a capirli.
-
10Fai un’offerta per l’ufficio che vorresti affittare. Sebbene tu ci possa provare, il locatore non sarà molto disponibile a negoziare l’affitto con te. Potresti però riuscire a discutere su altre cose, come le spese condominiali e di gestione.
-
11Firma il contratto se sei convinto e se l’avvocato l’ha approvato. Dovrai pagare una cauzione e il primo mese di affitto all’atto della firma.Pubblicità
Consigli
- Controlla la situazione dei parcheggi vicino all’ufficio che vuoi affittare, in modo che i tuoi dipendenti e i potenziali clienti non abbiano problemi di parcheggio.
- Se necessiti di poco spazio, puoi prendere in considerazione di subaffittare una parte di un altro ufficio già operante.
- Se prevedi che la tua attività si espanderà, non affittare un ufficio che potrebbe essere troppo piccolo nel giro di due anni.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Lease Office Space
Questa pagina è stata letta 4 302 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità