wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 707 volte
In ogni bella famiglia ci sono dei problemi, e quando succede non si sa proprio cosa fare e dove andare. Sarebbe bello trovare la miglior soluzione per superare questi problemi; i membri della famiglia sono le persone più belle, degne di fiducia e disponibili al mondo. Possono capitare delle discussioni tra membri della stessa famiglia, ma è solo questione di cambiare il punto di vista - non di cambiare i sentimenti che si provano! Continua a leggere!
Passaggi
-
1Prima di tutto, analizza il problema. Prova ad analizzarlo non solo dal tuo punto di vista, ma anche da tutti gli altri punti di vista.
-
2Trova tutte le soluzioni possibili.
-
3Scrivi tutte le soluzioni possibili su un foglio di carta e ordinale secondo una classifica. Prova a non pensare emozionalmente e ad ottenere il massimo dei vantaggi e della positività dalle varie soluzioni.
-
4Discuti tutti tuoi pensieri con i membri della famiglia. Questo perché nessuno ti conosce meglio della tua famiglia o di qualcuno molto vicino a te che sa quasi tutto di te e della tua famiglia.
-
5Non pensare mai negativamente. Non pensare a lasciare la tua famiglia.
-
6Cerca di concordare delle decisioni in cui, da queste, ognuno riesca ad ottenere qualcosa di positivo per se stesso.Pubblicità
Consigli
- Non pensare emozionalmente. Non essere troppo impulsivo od emozionale e prova a utilizzare la tua esperienza nel modo più efficace.
- Ricorda ad ogni membro della famiglia che l'amore e l'unione sono i valori più importanti!