X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 583 volte
Per nessuno è facile affrontare il primo giorno di scuola. Tuttavia, preparandoti come si deve, sarai tranquilla e sicura di te stessa quando arriverà quel momento!
Passaggi
-
1La sera prima, prepara tutte le tue cose e metti lo zaino vicino alla porta d'ingresso. Questo ti aiuterà a risparmiare tempo prima di uscire di casa. Così avrai tutto il tempo per prepararti e fare colazione.
-
2Vai a letto prima. Cerca di evitare di recarti a scuola stanca morta. Altrimenti, non faresti una buona prima impressione.
-
3Svegliati presto. Cerca di fare una colazione nutriente, e poi, esci di casa. È meglio arrivare in anticipo piuttosto che in ritardo. Prima di iniziare le lezioni, vi faranno riunire nell’aula principale, di solito, per darvi le indicazioni necessarie.
-
4Una volta che sarai arrivata a scuola, controlla gli orari delle lezioni e scopri in quale aula si terrà la prima. Se ci dovessero essere altri che stanno cercando quella stessa aula, potresti provare a unirti a loro.
-
5Se possibile, prova a incontrarti con i tuoi amici. Domanda loro quali orari abbiano e chi siano i loro insegnanti.
-
6Se sei nuova della scuola, parla con le persone e sii gentile con tutti. È un ottimo modo per fare nuove amicizie!Pubblicità
Consigli
- Il tuo primo giorno, tieni la testa alta e sorridi! Cerca di sembrare sicura di te stessa, anche se non ti senti così.
- Non preoccuparti di ciò che gli altri pensano di te. Rimani sempre te stessa e non cambiare per nessuno. Se ti senti giudicata da alcune persone, alza i tacchi e non dargli peso. Cerca di adottare questo tipo di mentalità e la tua fiducia in te stessa e autostima miglioreranno notevolmente.
- Avere molti amici aiuta moltissimo. Sii socievole e cerca di conoscere nuove persone. Trova persone che abbiano interessi simili ai tuoi, così sarà più semplice rompere il ghiaccio.
- Non flirtare con nessuno durante i primi giorni di scuola. Non sai se la persona in questione potrebbe gradire o no la cosa, e eviterai di farti una cattiva reputazione al liceo.
- Le prime impressioni contano! Il tuo comportamento determinerà l’opinione che gli altri si faranno di te finché non impareranno a conoscerti meglio.
- Il tuo primo giorno, cerca di arrivare prima e fai un "giro" della scuola, così prenderai dimestichezza con l’ambiente e saprai dove si trovano le aule dove si terranno le lezioni. Questa potrebbe essere anche una buona occasione anche per farti nuovi amici.
Pubblicità
Avvertenze
- Se non hai niente di bello da dire, è meglio che tu tenga la bocca chiusa.
- Non metterti nei guai. L’ultima cosa di cui hai bisogno è di finire in punizione.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Il pranzo
- Qualcosa da bere
- Libri
- Astuccio e altro materiale scolastico
- Calcolatrice
- Zaino
- Fiducia in te stessa!
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità