Tua moglie è partita per un viaggio di lavoro, una vacanza di due giorni o più lunga? Potrebbe aver iniziato il servizio militare, essere entrata in una clinica di riabilitazione o essere finita in prigione. Qualunque sia il motivo della vostra separazione forzata, devi imparare come affrontarla e sei nel posto giusto per farlo!

Passaggi

  1. 1
    Preparati. Non c'è niente di male a piangere se sai che tua moglie sta per allontanarsi. Ricorda solo che la sua partenza non è la fine del mondo e assicurati di non procrastinare. Il giorno dell'addio può sembrarti lontanissimo, ma avrai bisogno di molto tempo per prepararti.
  2. 2
    Organizza qualcosa di speciale prima della partenza. Andate a cena nel suo ristorante preferito oppure portala al cinema a vedere quel film di cui ti parla da mesi. Godetevi i momenti insieme e falle capire quanto le mancherai![1]
  3. 3
    Non c'è niente di male a esprimere emozioni nel giorno della partenza. Tuttavia, non farla sentire in colpa per la sua assenza. Se penserà che ce l'hai con lei, si preoccuperà per te e non riuscirà a godersi il viaggio o a concentrarsi sul lavoro.
  4. 4
    Distraiti dopo la partenza. Organizza una maratona di film, leggi dei fumetti o un buon libro. Non pensare troppo all'assenza della persona cara.[2]
  5. 5
    Se lo desideri, puoi contattare tua moglie quando siete lontani. Ricordati che è impegnata, per lavoro o perché cerca di rilassarsi. Le interruzioni costanti possono prolungare la lontananza. Chiamala o scrivile per darle la buonanotte e mostrarle che pensi a lei. Se le telefoni durante il giorno, cerca di essere breve.[3]
  6. 6
    Crea un conto alla rovescia. Segna sul calendario la metà del viaggio di tua moglie. Arriva gradualmente alla prima metà, segnando ogni giorno che passa. Una volta arrivato a metà, la seconda parte diventerà più facile.
  7. 7
    Cerca di riempire le tue giornate, invece di restare a casa ad abbatterti. Organizza qualcosa con gli amici e i parenti, oppure occupati delle faccende che rimandi di continuo. Anche se i limiti del tuo budget ti impediscono di fare qualcosa di speciale tutti i giorni, le nuove esperienze ti daranno qualcosa da condividere con tua moglie quando tornerà e riempiranno le tue giornate di felicità.[4]
  8. 8
    Mantieni un atteggiamento positivo. Se pensi positivo, sarai felice.
  9. 9
    Considera che la lontananza accresce il sentimento, ma non approfittartene! Cerca di migliorarti quando tua moglie è lontana. Perdi le cattive abitudini e inizi a seguire la dieta a cui pensi da tempo. Quando tornerà potrai presentarle una nuova versione di te.[5]
  10. 10
    Concediti il tempo di piangere. Ti sentirai sollevato e più forte, perché scaricherai le emozioni soppresse che non ti appesantiranno più.
    Pubblicità

Consigli

  • Controllare sempre il telefono non lo fa suonare più spesso.
  • Non pensare costantemente a tua moglie e non chiamarla dieci volte al giorno per sapere come sta. Non serve a farla tornare prima.
  • Non essere scontroso quando tornerà. I litigi immediati cancelleranno l'affetto nato durante il viaggio.
  • Le e-mail sono un ottimo mezzo per contattare tua moglie quando è lontana. Ti permettono di dire di più rispetto a un breve messaggio o a una telefonata e lei potrà leggerle quando ha il tempo.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Notare se Tua Moglie ti Tradisce

Come

Ignorare tuo Marito

Come

Lasciare Tuo Marito

Come

Attrarre Tuo Marito

Come

Scoprire un Tradimento del Tuo Partner

Come

Comportarti Quando il Tuo Partner Non Ti Difende Contro la Sua Famiglia

Come

Essere una Buona Moglie

Come

Indossare la Fede Nuziale

Come

Lasciare Tua Moglie

Come

Affrontare l'Infedeltà del Coniuge

Come

Scrivere il Discorso di un Testimone di Nozze

Come

Fare la Proposta di Matrimonio

Come

Fare Felice tuo Marito

Come

Affrontare un Marito Infedele
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Matrimonio
Questa pagina è stata letta 247 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità