Scarica PDF Scarica PDF

Tutti sappiamo quanto possa essere duro scoprire che la persona che ci piace, o che amiamo, non ricambia i nostri sentimenti, e per taluni accettarlo può essere più difficile che per altri. Ma la verità è che devi imparare a accettare la situazione, perché nessuno, nemmeno le persone in sé, possono decidere da chi essere attratte. Per affrontare quella sensazione spiacevole, segui i consigli di questa utile guida.

Passaggi

  1. 1
    Sorridi. Anche se si tratta del sorriso di un cuore sofferente, pensa positivo e sorridi al mondo. Potrebbe sembrarti molto difficile, o addirittura impossibile, ma provaci e presto i tuoi reali sentimenti ne verranno contagiati.
  2. 2
    Alimentati in modo sano e bevi molta acqua. Dovresti farlo comunque, ma se mangerai bene, avrai un bell'aspetto e se avrai un bell'aspetto ti sentirai bene! Tutto aiuta.
  3. 3
    Accetta la situazione e vai avanti. Per quanto possa sembrare duro, semplicemente accettala. Potrebbe volerci del tempo, ma migliaia di persone vengono respinte ogni giorno, questa è solo una di quelle volte. Questo non significa che tu non sia una persona simpatica, divertente o di bell'aspetto, semplicemente non sei il partner giusto per quella particolare persona.
  4. 4
    Ragazze: Ascoltate delle canzone che parlino di indipendenza e sostengano che non sia necessario avere un uomo per sentirsi complete. I Don't Need A Man delle The Pussycat Dolls ne è un esempio perfetto. Un cattivo esempio è invece Stephen di Ke$ha, perché in questa canzone appare disperata. Vuole che Stephen la richiami e cose di questo genere.
  5. 5
    Distraiti. Distrarre la tua mente contribuirà enormemente a sentirti meglio, leggi un libro, gioca, disegna, suona uno strumento, guarda la TV o fai qualsiasi cosa possa impegnare la tua mente altrove. Il tempo diminuirà i sentimenti di sofferenza.
  6. 6
    Non mostrare la tua tristezza. L'ultima cosa che desideri è che la persona che ti piace si senta colpevole per non essere attratta da te. Mostrati allegro e positivo in sua presenza, per dare a vedere che non ti interessa.
  7. 7
    Trova qualcun altro. L'oceano è pieno di pesci! E nel caso questo dolore ti abbia completamente allontanato dalla voglia di avere un partner, limitati a ridere e divertirti con amici e amiche. In entrambi i casi riuscirai a sentirti meglio!
  8. 8
    Ricorda che non ne vale la pena. Se quella persona non è stata sufficientemente sveglia da comprendere quanto tu sia fantastico, ovviamente la sua mente ha bisogno di un controllo. Non piangere per coloro che non lo meritano. Guardati intorno, incontrerai una persona che saprà apprezzarti per ciò che sei molto più rapidamente di quanto credi.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda semplicemente che non si tratta della fine del mondo.
  • Non mostrarti triste e non perseguitare la persona che ti ha respinto, non vuoi che si senta turbata.
  • Un'altra canzone adatta è 'Louder' di Charice.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Far Innamorare di Te il Ragazzo che Ti PiaceFar Innamorare di Te il Ragazzo che Ti Piace
Capire Quando un Uomo è Attratto da TeCapire Quando un Uomo è Attratto da Te
Capire Se Ti Ama DavveroCapire Se Ti Ama Davvero
Diminuire il Desiderio SessualeDiminuire il Desiderio Sessuale
Capire se Ami Ancora QualcunoCapire se Ami Ancora Qualcuno
Sapere se un Ragazzo Ti AmaSapere se un Ragazzo Ti Ama
Sapere se Qualcuno ti Ama DavveroSapere se Qualcuno ti Ama Davvero
Capire se Sei InnamoratoCapire se Sei Innamorato
Smettere di Avere una Cotta InappropriataSmettere di Avere una Cotta Inappropriata
Trasformare un'Amica nella Tua RagazzaTrasformare un'Amica nella Tua Ragazza
Capire la Differenza tra Amore, Infatuazione e DesiderioCapire la Differenza tra Amore, Infatuazione e Desiderio
Farsi Passare una CottaFarsi Passare una Cotta
Gestire la Mancanza di una Persona AmataGestire la Mancanza di una Persona Amata
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 287 volte
Categorie: Amore
Questa pagina è stata letta 10 287 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità