Scarica PDF Scarica PDF

Dal mese di Dicembre del 2020 è cessato lo sviluppo e il supporto del componente Adobe Flash Player. Questo significa che non è più possibile scaricare software che usa l'Adobe Flash Player e che i browser web più diffusi e usati come Chrome, Safari e Firefox non supporteranno più la tecnologia Flash. Anche se non è più possibile aggiornare il Flash Player, esistono delle alternative che possono riempire il vuoto lasciato dall'eliminazione di questo componente.

Metodo 1 di 3:
Esistono delle alternative al Flash Player per il mio browser?

  1. 1
    Prova Ruffle. Puoi utilizzare questo prodotto per rimpiazzare l'Adobe Flash Player. Ruffle è un emulatore Flash che può riprodurre i contenuti prodotti con la tecnologia Flash all'interno di un browser internet. È utile anche per riprodurre sul proprio computer tutti i contenuti sviluppati in Flash che hai scaricato dal web. Questo programma si sta diffondendo rapidamente e la sua considerazione fra gli utenti sta crescendo molto, dato che viene aggiornato regolarmente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Come posso giocare ai videogiochi in Flash che non sono più presenti online?

  1. 1
    Puoi usare Flashpoint per giocare a moltissimi dei giochi in Flash che preferisci. Flashpoint racchiude una collezione di circa 80.000 fra animazioni e videogiochi realizzati in Flash. Flashpoint, anziché utilizzare l'Adobe Flash Player (che rappresenterebbe un rischio), sfrutta un proprio riproduttore Flash denominato Flashpoint Secure Player. Il programma è supportato attivamente da una comunità di sviluppatori, dato che si tratta di un prodotto open-source, quindi gli aggiornamenti necessari vengono rilasciati con regolarità.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Quali sono le alternative migliori per gli sviluppatori?

  1. 1
    Se sei uno sviluppatore di contenuti in Flash e stai cercando un'alternativa valida, puoi usare il codice HTML5. Il linguaggio HTML5 è diventato il nuovo standard per la realizzazioni di contenuti multimediali e dinamici all'interno del web. L'HTML5 è supportato nativamente dalla maggior parte dei browser moderni, questo significa che gli utenti che visiteranno le pagine che creerai non avranno la necessità di installare alcun software speciale per poter usufruire delle tue realizzazioni.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDFEstrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Riprodurre la Musica su Discord su PC o MacRiprodurre la Musica su Discord su PC o Mac
Installare Chromium OSInstallare Chromium OS
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 23 541 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 23 541 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità