Scarica PDF Scarica PDF

Sono molte le situazioni in cui poter aggiornare costantemente la visualizzazione di una pagina web potrebbe essere molto vantaggioso. Un'asta di eBay è un ottimo esempio. La soluzione consiste nell'installare in Google Chrome un'estensione in grado di aggiornare automaticamente la visualizzazione di tutte le pagine che hai aperto nel browser. Alcune di queste estensioni possono contenere malware o spyware, quindi è bene fare molta attenzione. Questo articolo mostra come installare e configurare l'estensione Tab Reloader all'interno di Chrome. Si tratta di un programma scuro e affidabile che permette di aggiornare automaticamente la visualizzazione delle pagine aperte all'interno del browser.

Passaggi

  1. 1
    Esegui una ricerca in Google usando le parole chiave "tab reloader (page auto refresh)". In alternativa, puoi accedere alla pagina dell'estensione dello store di Chrome cliccando su questo link. Questa estensione è stata prodotta da "tlintspr" e si tratta della più consigliata dagli utenti e della meno invasiva per risolvere il problema in oggetto.[1]
    • Tab Reloader permette di impostare per ciascuna scheda aperta di Chrome l'intervallo di tempo trascorso il quale verrà eseguito l'aggiornamento automatico della visualizzazione. Per esempio, puoi scegliere di aggiornare una pagina che mostra un'asta di eBay ogni 10 secondi, mentre ogni 5 minuti una pagina specifica di YouTube.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Aggiungi collocato nella parte destra della pagina. Verrà visualizzata una finestra di pop-up che ti informerà che l'estensione ha la necessità di avere accesso alla cronologia di navigazione di Chrome.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Aggiungi estensione. Al termine dell'installazione verrai reindirizzato a una nuova pagina. A questo punto puoi chiudere la nuova pagina apparsa, dato che contiene solo delle informazioni aggiuntive relative all'estensione.
  4. 4
    Clicca sull'icona raffigurante una freccia circolare posta sulla destra della barra degli indirizzi di Chrome. Si tratta dell'icona dell'estensione "Tab Reloader". Se hai installato più di un'estensione su Chrome, l'icona di Tab Reloader sarà visibile all'interno del gruppo di icone relative a tutte le estensioni attive. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  5. 5
    Configura l'estensione. Clicca sui campi di testo "Days", "Hours", "Minutes", "Seconds" e "Variation" per impostare ogni quanto occorre aggiornare la visualizzazione delle pagine. Dovrai eseguire questo passaggio prima di mettere in funzione l'estensione Tab Reloader.
  6. 6
    Clicca sul cursore "Enable Reloader for this tab". Verrà avviato il conto alla rovescia del timer che ricomincerà dall'inizio ogni volta che la visualizzazione della pagina verrà aggiornata.
    • Dato che Tab Reloader è in funzione solo su una scheda di Chrome, dovrai eseguire la configurazione su tutte le schede che dovranno essere aggiornate automaticamente dall'estensione.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di disabilitare l'estensione "Tab Reloader" se sulla pagina viene visualizzato ciò che stavi cercando o aspettando. Per esempio, nel caso di un'asta di eBay se hai la necessità di fare un'offerta. In caso contrario potresti perdere il contenuto che desideravi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Usare OmegleUsare Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 6 515 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 6 515 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità