Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 620 volte
Questo articolo spiega come verificare la presenza di nuovi aggiornamenti per Microsoft Excel sia su PC sia su Mac. Se è disponibile un nuovo aggiornamento, il programma provvederà a scaricarlo e installarlo. È bene precisare che Excel, come la maggior parte dei prodotti inclusi in Microsoft Office, per impostazione predefinita viene aggiornato automaticamente.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Windows
-
1Avvia Excel. Fai doppio clic sull'icona dell'app di Excel caratterizzata da una "X" bianca posta su sfondo verde. Verrà visualizzata la pagina principale della finestra di Excel.
- Se hai già aperto la finestra di Excel, assicurati di salvare il tuo lavoro premendo la combinazione di tasti Ctrl+S. In questo caso puoi saltare il prossimo passaggio.
-
2Clicca sull'icona Documento vuoto. È collocata nella parte superiore sinistra della schermata iniziale del programma.
-
3Clicca sul menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra di Excel. Verrà visualizzato un menu lungo il lato sinistro di quest'ultima.
-
4Clicca sulla voce Account. È elencata nella colonna sinistra di opzioni.
-
5Clicca sull'icona Opzioni di aggiornamento. È posizionata al centro della finestra. Verrà visualizzato un menu a discesa.
-
6Clicca sull'opzione Aggiorna adesso. È una delle voci presenti nel menu apparso.
- Se la voce indicata non è presente, clicca prima sull'opzione Abilita aggiornamenti del menu. A questo punto l'opzione Aggiorna adesso verrà mostrata nel menu.[1]
-
7Attendi che l'aggiornamento venga installato. In questo caso potresti avere la necessità di seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo (per esempio chiudere la finestra di Excel). Quando la procedura di aggiornamento sarà completa, Excel verrà avviato automaticamente.
- Se non è presente alcun aggiornamento di Excel, la finestra di stato relativa alla procedura di aggiornamento non verrà visualizzata.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Mac
-
1Avvia Excel. Fai doppio clic sull'icona dell'app di Excel caratterizzata da una "X" bianca posta su sfondo verde. Verrà visualizzata la pagina principale della finestra di Excel.
- Se hai già aperto la finestra di Excel, assicurati di salvare il tuo lavoro premendo la combinazione di tasti ⌘ Command+S. In questo caso puoi saltare il prossimo passaggio.
-
2Clicca sul menu ?. È visualizzato sulla barra dei menu collocata nella parte superiore dello schermo. Verrà mostrato un piccolo menu a tendina.
-
3Clicca sull'opzione Controlla aggiornamenti. È una delle voci elencate nel menu a discesa ?. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Microsoft AutoUpdate".
-
4Seleziona il pulsante di spunta "Aggiorna automaticamente le app di Microsoft". È posizionato al centro della finestra di aggiornamento.[2]
-
5Clicca sul pulsante Controlla aggiornamenti. È di colore blu ed è collocato nell'angolo inferiore destro della finestra.
-
6Attendi che l'aggiornamento venga installato. In questo caso potresti avere la necessità di seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo (per esempio chiudere la finestra di Excel). Quando la procedura di aggiornamento sarà completa, Excel verrà avviato automaticamente.
- Se non è presente alcun aggiornamento di Excel, la finestra di stato relativa alla procedura di aggiornamento non verrà visualizzata.
Pubblicità
Consigli
- Se hai abilitato l'aggiornamento automatico di Office (impostazione predefinita), eseguendo l'aggiornamento di Excel verranno aggiornati anche tutti i prodotti della suite Office 365 presenti.
Avvertenze
- Normalmente Excel viene chiuso durante la procedura di aggiornamento, quindi è molto importante salvare il proprio lavoro prima di procedere. Non eseguendo questo passaggio, al successivo avvio di Excel, ti verrà chiesto se vuoi recuperare la versione più recente (salvata automaticamente) del file su cui stavi lavorando.