Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come aggiornare il browser internet Google Chrome su computer e dispositivi mobili. Normalmente gli aggiornamenti di Google Chrome vengono installati automaticamente, ma è comunque possibile verificare anche manualmente la presenza di una nuova versione del browser e installarla. Puoi farlo sia su dispositivi mobili, accedendo allo store legato al sistema operativo, sia su computer, utilizzando l'apposita sezione "Informazioni su Google Chrome".

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Versione per Sistemi Desktop e Laptop

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando la relativa icona. È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Verrà visualizzato il menu principale di Chrome.
    • Se un aggiornamento è disponibile, l'icona del pulsante in esame assumerà un colore verde, giallo o rosso.[1]
    • Sulle versioni più datate di Chrome il pulsante in esame sarà raffigurato dall'icona .
  3. 3
    Scegli l'opzione Guida. È una delle ultime voci del menu partendo dall'alto. In questo modo verrà visualizzato un piccolo menu secondario.
    • Se nella parte superiore del menu principale del browser è visibile l'opzione Aggiorna Google Chrome, seleziona quest'ultima voce anziché accedere al sottomenu "Guida".
  4. 4
    Seleziona l'opzione Informazioni su Google Chrome. È la prima voce del nuovo menu apparso.
  5. 5
    Attendi che Google Chrome venga aggiornato. Nella maggior parte dei casi questo passaggio dovrebbe richiedere solo alcuni minuti.
    • Se vedi apparire il messaggio di testo "Google Chrome è aggiornato", significa che al momento non esistono nuovi aggiornamenti da installare.
  6. 6
    Riavvia Google Chrome. Al termine dell'installazione degli aggiornamenti vedrai apparire il pulsante Riavvia. Premilo per riavviare automaticamente il browser. In alternativa puoi semplicemente chiudere tutte le finestre del programma e riaprirle. A questo punto Google Chrome sarà aggiornato all'ultima versione disponibile.
    • Puoi controllare in ogni momento lo stato di Google Chrome accedendo alla pagina "Informazioni su Google Chrome" e verificando la presenza del messaggio "Google Chrome è aggiornato" collocato nella parte superiore della scheda.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Versione per iPhone

  1. 1
    Accedi all'App Store dell'iPhone. È caratterizzato da un'icona blu chiaro con all'interno una "A" bianca stilizzata ricavata utilizzando diversi strumenti per la scrittura. Normalmente è visibile direttamente sulla Home del dispositivo.
  2. 2
  3. 3
    Premi il pulsante Aggiorna posto accanto all'app di Chrome. All'interno della sezione "Aggiornamenti in attesa" visibile nella parte superiore della pagina dovrebbe essere presente l'icona dell'app di Google Chrome. In questo caso il pulsante Aggiorna sarà posizionato esattamente sulla destra di quest'ultima.
    • Se l'icona di Google Chrome non è presente all'interno della sezione "Aggiornamenti in attesa", significa che il programma è aggiornato.
  4. 4
    Se richiesto, inserisci la password di accesso del tuo ID Apple. In questo modo l'aggiornamento di Google Chrome verrà eseguito automaticamente.
    • Se non ti verrà chiesto di inserire la password di accesso del tuo ID Apple, il processo di aggiornamento di Chrome verrà avviato immediatamente.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Versione per Android

  1. 1
    Accedi al Play Store di Google. È caratterizzato da un'icona bianca al cui interno è presente un triangolo multicolore.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Scegli l'opzione Le mie app e i miei giochi. È visibile nella parte superiore del menu apparso sul lato sinistro dello schermo.
  4. 4
    Tocca l'icona dell'app di Google Chrome. Ha una forma circolare ed è caratterizzata dai colori verde, giallo, blu e rosso. Dovrebbe essere visibile all'interno della sezione "Aggiornamenti". In questo modo il programma verrà aggiornato.
    • Se l'icona di Google Chrome non è visibile all'interno della sezione "Aggiornamenti" della pagina Le mie app e i miei giochi, significa semplicemente che il programma è già aggiornato all'ultima versione disponibile.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Riparare Google ChromeRiparare Google Chrome
Esportare i Preferiti da ChromeEsportare i Preferiti da Chrome
Cancellare la Cache di ChromeCancellare la Cache di Chrome
Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Contattare InstagramContattare Instagram
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 47 341 volte
Categorie: Internet
Sommario dell'ArticoloX

1. Apri Chrome.
2. Clicca sul menu.
3. Clicca su Guida.
4. Clicca su Informazioni su Google Chrome.
5. Aspetta che Chrome venga aggiornato.

Questa pagina è stata letta 47 341 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità