Scarica PDF Scarica PDF

iTunes notifica automaticamente il rilascio di ogni nuova versione del programma, ma sei tu a scegliere quando procedere al download e alla successiva installazione. Se in passato hai declinato la possibilità di aggiornare iTunes tramite messaggio automatico di notifica, ma attualmente hai cambiato idea, hai la necessità di eseguire la procedura di aggiornamento manuale oppure online.

Metodo 1 di 3:
Mac

  1. 1
    Avvia iTunes. Utilizza l'icona del programma posta sul dock. In alternativa, accedi al menu "Finder", scegli al voce "Vai", seleziona l'opzione "Applicazioni" (puoi anche utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida Shift+ Command+A), scorri l'elenco apparso fino a individuare l'icona di iTunes, quindi selezionala con un doppio click del mouse.
  2. 2
    Controlla la presenza di nuovi aggiornamenti. Accedi al menu "iTunes" posto sulla barra dei menu dell'interfaccia grafica del programma, quindi scegli la voce "Verifica aggiornamenti".[1] iTunes provvederà automaticamente a controllare la presenza di nuovi aggiornamenti. In caso di riscontro positivo, il programma ti chiederà se desideri procedere al download della nuova versione.
  3. 3
    Scarica l'aggiornamento. Per aggiornare il programma con l'ultima versione disponibile, premi il pulsante Scarica iTunes.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Windows

  1. 1
    Avvia iTunes. Seleziona l'icona di iTunes posta sul desktop con un doppio click del mouse. Se tale icona non è presente, premi il tasto Win per accedere al menu o alla schermata "Start", quindi esegui una ricerca utilizzando la parola chiave itunes. Clicca l'icona del programma non appena appare nella lista dei risultati.
  2. 2
    Verifica la presenza di aggiornamenti. Accedi al menu "Aiuto" ("?") disponibile sulla barra dei menu, quindi scegli la voce "Verifica aggiornamenti".[1] iTunes provvederà automaticamente a controllare la presenza di nuovi aggiornamenti. In caso di riscontro positivo, il programma ti chiederà se desideri procedere al download della nuova versione.
    • Se la barra dei menu non è visibile, premi la combinazione di tasti Ctrl+B.
  3. 3
    Scarica l'aggiornamento. Per aggiornare il programma con l'ultima versione disponibile, premi il pulsante Scarica iTunes.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Tramite Web

  1. 1
    Accedi alla pagina ufficiale del sito di Apple da cui eseguire il download di iTunes. Avvia il tuo browser internet preferito, quindi digita nella barra degli indirizzi il seguente URL: http://www.apple.com/itunes/download/.
  2. 2
    Premi il pulsante Download. Per procedere, premi il pulsante blu "Download" posto nella parte sinistra della pagina. Il sito web seleziona automaticamente l'ultima versione di iTunes disponibile, in base al tuo sistema operativo. Ricorda che non è necessario fornire il proprio indirizzo di posta elettronica per procedere al download, a meno che non si desideri abbonarsi alla newsletter di Apple per essere informati sulle novità dei diversi prodotti.
  3. 3
    Installa iTunes. Al termine del download, per installare il programma, seleziona con un doppio click del mouse il file di installazione, quindi segui le istruzioni che appaiono a video.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi scoprire la versione di iTunes attualmente in uso sul tuo sistema, accedendo al menu "Aiuto" ("?") posto sulla barra dei menu del programma per poi selezionare la voce "Informazioni iTunes".
  • Se per qualsiasi motivo hai la necessità di installare una versione precedente di iTunes, disinstalla quella attuale, quindi scarica e installa la versione desiderata dal sito di Apple.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Aprire i File EMLAprire i File EML
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Inserire un'Immagine in un PDFInserire un'Immagine in un PDF
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Riprodurre la Musica su Discord su PC o MacRiprodurre la Musica su Discord su PC o Mac
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Trovare una Canzone Usando la MelodiaTrovare una Canzone Usando la Melodia
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 621 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 9 621 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità