Scarica PDF Scarica PDF

Minecraft Pocket Edition è la versione mobile di Minecraft, disponibile su cellulari e tablet con sistemi operativi iOS, Android, Fire OS e Windows. Come per tutti i giochi, di tanto in tanto sono disponibili degli aggiornamenti che rendono l'applicazione più stabile, che correggono gli errori o espandono i contenuti. Aggiornare Minecraft PE sul tuo dispositivo è piuttosto semplice ed è consigliabile installare sempre la versione più recente, in modo da poter sfruttare tutte le caratteristiche disponibili ed essere certo che l'applicazione funzioni correttamente.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:
Aggiornare dall'App Store di Apple

  1. 1
    Apri l'App Store sul tuo dispositivo Apple. Si tratta dell'icona blu tonda con la A bianca all'interno. Premila per aprire il negozio online.
  2. 2
    Seleziona la scheda "Aggiornamenti" tra quelle nella parte bassa dello schermo. Scorri tra gli aggiornamenti disponibili alla ricerca di Minecraft: Pocket Edition. L'app comparirà in questa lista se può essere aggiornata; se non la vedi, significa che hai già installato la versione più recente.[1]
  3. 3
    Premi "Aggiorna". L'operazione di aggiornamento di Minecraft: Pocket Edition si avvierà automaticamente.
    • Su iOS 7 e versioni successive, puoi impostare gli aggiornamenti automatici delle app. Per farlo, vai a Impostazioni > iTunes e App Store. Sotto Download automatici, premi il pulsante Download automatici degli aggiornamenti (in modo che diventi verde). Disattiva "Usa dati cellulare" se preferisci scaricare i programmi solo quando sei connesso a una rete Wi-Fi.[2]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Aggiornare dal Google Play Store

  1. 1
    Apri il Google Play Store. Sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android, cerca l'icona con il triangolo colorato (pulsante play). Premila per aprire il Play Store.
  2. 2
    Vai a "Le mie app". Dalla pagina principale del Play Store, premi il pulsante in alto a sinistra (con le tre barre orizzontali), poi seleziona Le mie app.
  3. 3
    Trova Minecraft: Pocket Edition. Scorri l'elenco delle applicazioni. Una volta trovata Minecraft: Pocket Edition, se è disponibile una versione più recente vedrai accanto a essa il pulsante verde "Aggiorna" (vicino a quello "Disinstalla").
    • Se non vedi il pulsante Aggiorna, hai già scaricato la versione più recente.
  4. 4
    Premi "Aggiorna". Se è disponibile una versione più recente dell'app, premi il pulsante e l'installazione procederà automaticamente.
    • Attiva gli aggiornamenti automatici per l'app premendo il tasto con i tre punti in verticale nell'angolo in alto a destra della pagina e spuntando la casella Aggiorna automaticamente.[3]
    • Per impostare l'aggiornamento automatico per tutte le tue app, premi il pulsante del menu in alto a sinistra del Play Store, poi vai a "Impostazioni"; sotto "Generali", seleziona "Aggiornamento automatico app" o "Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi" se desideri risparmiare il traffico dati su rete cellulare.[4]
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Aggiornare su un Windows Phone

  1. 1
    Apri lo store Windows Phone. L'icona ha l'aspetto di un sacchetto con il logo di Windows schiacciato al centro. Premila per aprire l'app.
  2. 2
    Controlla la presenza di aggiornamenti. Per farlo, premi il menu ("…") > Impostazioni > Controlla aggiornamenti. Attendi che il dispositivo crei l'elenco dei programmi che devono essere aggiornati.[5]
  3. 3
    Aggiorna Minecraft: Pocket Edition. Premi "Aggiorna" se vedi l'app comparire nella lista.
    • Per impostare gli aggiornamenti automatici per tutte le app, apri il menu dello Store "..." > "Impostazioni" > "Aggiornamenti app" e attiva "Aggiorna automaticamente le mie app".[6] In questa stessa schermata, puoi abilitare l'opzione Aggiorna solo tramite Wi-Fi, in modo da risparmiare il traffico dati su rete cellulare.
    • Per scaricare un aggiornamento utilizzando la rete cellulare dopo aver attivato l'opzione di aggiornare solo tramite Wi-Fi, vai al menu dello Store > Downloads. Una volta trovata l'app da aggiornare, premi il pulsante "Aggiorna".
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 5:
Aggiornare su Fire OS

  1. 1
    Apri l'App store di Amazon. Sui dispositivi Amazon, premi Applicazioni > Store dalla schermata Home.
  2. 2
    Trova l'aggiornamento che cerchi. Premi Menu > Aggiornamenti app.[7] Se è disponibile una versione più recente di Minecraft: Pocket Edition, la troverai in questa sezione; in caso contrario, hai già scaricato quella più aggiornata.
  3. 3
    Aggiorna l'app. Premi il pulsante "Aggiorna" accanto al nome.
    • Per ottenere gli aggiornamenti automaticamente, apri l'App store, poi premi Menu > Impostazioni. Attiva gli aggiornamenti automatici e le app saranno scaricate quando il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 5:
Trovare Aggiornamenti Gratuiti

  1. 1
    Scopri qual è la versione più recente. Fino a gennaio 2017, l'ultima versione di Minecraft: PE è la 0.17.1.[8] Con una rapida ricerca su internet (usa le parole chiave Minecraft: PE ultima versione), troverai subito la risposta che cerchi.
    • Perché questo metodo funzioni devi avere già installato Minecraft: PE sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Trova un download. Cerca "Minecraft: PE 0.17.1 download gratuito" o "Minecraft: PE APK ultima versione". Una volta trovato un sito affidabile, scarica la versione più recente dell'app.
  3. 3
    Scopri se la versione è compatibile con il tuo dispositivo. Apri il file; se è la versione giusta, non dovrebbe comparire alcun messaggio di errore.
  4. 4
    Disinstalla l'app originale. Perché l'aggiornamento funzioni, devi disinstallare Minecraft: PE dal tuo dispositivo. Una volta fatto, installa la versione aggiornata.
    Pubblicità

Consigli

  • È meglio aggiornare le applicazioni quando il dispositivo è connesso alla rete Wi-Fi e a una presa di corrente.
  • Assicurati che sul dispositivo sia disponibile spazio di archiviazione sufficiente prima di avviare download o aggiornamenti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Installare il Gioco The Sims 4Installare il Gioco The Sims 4
Spegnere una PS5Spegnere una PS5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreenOttenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 8 165 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 8 165 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità