Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Unity è un motore grafico per lo sviluppo di videogiochi in 2D e 3D compatibile con PC e Mac molto apprezzato dagli esperti del settore. Questo articolo spiega come aggiornare il programma. Se stai usando Unity Hub, gli aggiornamenti verranno installati automaticamente.
Passaggi
-
1Avvia Unity. Clicca sull'icona corrispondente che trovi all'interno del menu "Start" o della cartella "Applicazioni".
-
2Clicca sul menu Help, quindi seleziona l'opzione Check for Updates. Il menu Help è collocato sulla barra visibile nella parte superiore della finestra del programma o dello schermo. Quando selezionerai l'opzione Check for Updates verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up.
-
3Clicca sul pulsante Download new version. Se stai utilizzando l'ultima versione disponibile di Unity, il pulsante indicato non sarà presente.
- Cliccando sull'opzione indicata verrai reindirizzato alla pagina web da cui potrai scaricare il file di installazione della nuova versione di Unity.[1]
- In alcuni casi verrai reindirizzato al link per installare Unity Hub. Si tratta di un gestore software per Unity che ti permetterà di gestire l'installazione di qualsiasi componente aggiuntivo o aggiornamento.
-
4Scarica ed esegui il file di installazione. Clicca sul pulsante Save File quando richiesto.[2]
-
5Fai doppio clic sul file che hai scaricato per avviare la procedura di installazione. Lo troverai all'interno della cartella "Download" del computer.
-
6Segui le istruzioni fornite dal "Download Assistant". Se stai usando la versione per Mac del file di installazione, dovrai trascinare l'icona del programma all'interno della cartella "Applicazioni".
- Prima di continuare leggi tutte le condizioni per poter usare il prodotto su licenza.
-
7Chiudi Unity. Prima di completare l'installazione seguendo le istruzioni del Download Assistant, dovrai chiudere la finestra di Unity.
-
8Scegli quali componenti scaricare e includere in Unity. La configurazione predefinita dovrebbe essere perfetta per le tue esigenze.
- Verrà visualizzata la quantità di spazio libero su disco necessaria per completare il download. Assicurati che sul computer sia presente la quantità di spazio libero indicata prima di cliccare sul pulsante Next e avviare il download dei dati. Il completamento di questo passaggio richiederà un po' di tempo.
- Potresti avere la necessità di autorizzare l'installazione degli aggiornamenti.
-
9Clicca sul pulsante Finish. Quando il download sarà completo verrà visualizzata una schermata di conferma. A questo punto puoi scegliere di riavviare Unity automaticamente selezionando il pulsante di spunta "Launch Unity".Pubblicità

