Questo articolo spiega come aggiornare l'app di Viber su tablet e smartphone. Viber è un'app di messaggistica istantanea molto conosciuta e diffusa che permette di effettuare chiamate vocali e inviare messaggi di testo tramite una connessione Wi-Fi o una connessione dati cellulare.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Usare il Google Play Store

  1. 1
    Accedi al Google Play Store dal tuo dispositivo Android (tablet o smartphone). È caratterizzato da un'icona triangolare multicolore che puoi trovare direttamente sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Premi il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali e parallele . È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Scegli la scheda Gestisci app e dispositivo. È una delle prime voci del menu apparso.
  4. 4
    Scorri l'elenco "Aggiornamenti disponibili" alla ricerca dell'app di Viber. Quest'ultima è caratterizzata da un'icona di colore viola al cui centro è visibile una cornetta telefonica bianca.
    • Se l'app di Viber non è presente nella lista, controlla la scheda Installate. In alcuni casi l'app potrebbe essere già aggiornata all'ultima versione disponibile.
    • Se pensi che sia presente un aggiornamento più recente che non è ancora disponibile nell'app store di Google, è molto probabile che non sia ancora stato rilasciato nel paese in cui risiedi.[1] . In questo caso puoi usare la procedura di installazione descritta nel terzo metodo dell'articolo.
  5. 5
    Premi il pulsante Aggiorna dell'app di Viber. È collocato sulla destra dell'applicazione. In questo modo verrà avviato il processo di aggiornamento.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Usare l'App Store di Apple

  1. 1
    Accedi all'App Store dal tuo dispositivo iOS. È caratterizzato da un'icona blu raffigurante la lettera "A" bianca. La puoi trovare direttamente sulla Home.
  2. 2
  3. 3
    Scorri l'elenco "Aggiornamenti in sospeso" alla ricerca dell'app di Viber. Quest'ultima è caratterizzata da un'icona di colore viola al cui centro è visibile una cornetta telefonica bianca.
    • Se l'app di Viber non è presente nella lista, è molto probabile che sia già aggiornata all'ultima versione disponibile.
  4. 4
    Premi il pulsante Aggiorna posto accanto all'app di Viber. In questo modo verrà avviato il processo di aggiornamento.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Aggiornare Manualmente le App su Android

  1. 1
    Abilita l'installazione dei file APK sul dispositivo. Segui queste istruzioni:
    • Avvia l'app Impostazioni;
    • Scegli la voce App e notifiche (oppure Dati biometrici e sicurezza se stai usando un Samsung Galaxy);
    • Seleziona l'opzione Origini sconosciute o Sorgenti sconosciute;
    • Scegli il browser che preferisci, per esempio Chrome o Firefox;
    • Tocca il cursore corrispondente per attivare l'opzione in esame;
    • Questo metodo è utile se non si riesce ad aggiornare un'applicazione tramite Google Play Store, per esempio perché l'aggiornamento in oggetto non è ancora stato rilasciato nel paese in cui vivi;
    • Fai molta attenzione quando usi i file APK. Se vengono scaricati da sorgenti non sicure e affidabili possono contenere virus e malware.
  2. 2
    Trova le informazioni sulla configurazione hardware del dispositivo. Per poter scaricare il file APK corretto è necessario conoscere il tipo di architettura hardware del dispositivo. Se non hai a disposizione questa informazione, segui queste istruzioni:
    • Accedi al Google Play Store sul tuo dispositivo Android;
    • Cerca l'app "Droid Hardware Info" creata da InkWired[2] ;
    • Premi il pulsante Installa;
    • Avvia l'app Droid Info;
    • Autorizza l'app ad accedere alle risorse del dispositivo richieste oppure nega l'autorizzazione in base alle tue esigenze. Per poter risalire alle informazioni sulla configurazione hardware del dispositivo, il programma non necessita di alcuna autorizzazione specifica;
    • Seleziona la scheda System visualizzata nella parte superiore dello schermo;
    • Prendi nota dei dati elencati nella sezione "Instruction Sets" visualizzata al centro della scheda "Processor".
  3. 3
    Avvia il browser internet del tuo dispositivo. Usa il medesimo browser che hai selezionato nei passaggi precedenti quando hai abilitato l'installazione da sorgenti sconosciute.
  4. 4
    Visita l'URL https://www.apkmirror.com/. Seleziona il link oppure digitalo all'interno della barra degli indirizzi del browser.
    • Si tratta di un sito web sicuro e affidabile per scaricare i file APK delle app di Android.
  5. 5
    Cerca l'app di Viber. Seleziona la barra di ricerca visibile nella parte superiore della pagina e digita la parola chiave "viber".
  6. 6
    Seleziona il file APK che desideri scaricare. A meno di non avere delle esigenze particolari o specifiche, è sempre meglio selezionare l'ultima versione disponibile.
    • Nel caso di uno smartwatch Google, seleziona sempre la versione "Wear OS" del file APK che sia compatibile con il dispositivo.
  7. 7
    Tocca la voce See Available APKs. In alternativa puoi scorrere la pagina verso il basso fino alla sezione "Download".
  8. 8
    Seleziona il file APK corretto per il tuo dispositivo Android. Verifica che la voce "Arch" del file APK corrisponda a quella riportata nel campo "Instructions Sets" dell'app Droid Hardware Info.
  9. 9
    Premi il pulsante Download APK quando diventa di colore viola. Finché non sarà attivo e pronto per l'uso apparirà di colore grigio.
  10. 10
    Seleziona il file scaricato al termine del download. Verrà visualizzato all'interno dell'app del browser.
    • Se non riesci a trovare il file APK, cercalo all'interno della cartella "Download" usando il file manager di Android (per esempio l'app File o Archivio). Assicurati semplicemente di aver configurato il dispositivo per l'installazione di app scaricate da sorgenti o fonti sconosciute come indicato nel primo passaggio del metodo.
    • Il file APK verrà installato automaticamente.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Scaricare i file APK, processo conosciuto con il nome di "sideloading" o "sideload", può essere rischioso, dato che i file potrebbero contenere virus e malware. Quando scegli di eseguire questa procedura stai molto attento. Usa sempre e solo fonti sicure e attendibili oppure affidati al "sideloading" solo se sei un utente esperto.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Disabilitare Game CenterDisabilitare Game Center
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Ottenere la Lista delle Chiamate di un Numero CellulareOttenere la Lista delle Chiamate di un Numero Cellulare
Cercare i Messaggi su WhatsAppCercare i Messaggi su WhatsApp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

KD
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Katie Double. Katie Double è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di cinque anni di esperienza in supporto tecnico, analisi dei processi IT e ricerca quantitativa. Katie ama esplorare l'applicazione di vari strumenti tecnologici, dall'analisi e visualizzazione dei dati alla produzione di musica e performance. Sebbene sia originaria di Denver (Colorado), attualmente risiede in Nuova Zelanda. Ha una laurea in Psicologia conseguita all'Università del Colorado (Boulder).
Categorie: Cellulari & Gadgets
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 646 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità