Scarica PDF Scarica PDF

L'aggiornamento costante di Windows 8.1 permette a Microsoft di installare correzioni e soluzioni relative a problemi legati al sistema operativo o ai driver del computer, in modo che quest'ultimo possa continuare a funzionare correttamente senza interruzioni. Per impostazione predefinita, Windows 8.1 installa automaticamente tutti gli aggiornamenti che vengono rilasciati dalla Microsoft. Tuttavia, se hai disabilitato questa funzionalità del sistema operativo, puoi effettuare l'aggiornamento di Windows 8.1 manualmente e in qualsiasi momento tramite il menu "Impostazioni".

Metodo 1 di 3:
Configurare l'Aggiornamento Automatico di Windows

  1. 1
    Fai scorrere il dito sullo schermo dal lato destro verso il centro, quindi scegli l'opzione "Impostazioni".
    • Se stai usando un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo inferiore destro dello schermo, quindi seleziona la voce "Impostazioni".
  2. 2
    Clicca sul link "Modifica impostazioni PC", quindi scegli la voce "Aggiornamento e ripristino".
  3. 3
    Seleziona la voce "Scegli come installare gli aggiornamenti".
  4. 4
    Clicca sul menu a discesa "Aggiornamenti importanti" e seleziona l'opzione "Installa gli aggiornamenti automaticamente".
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta "Scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti", quindi clicca sul pulsante "Applica".
  6. 6
    Chiudi la finestra di dialogo "Modifica impostazioni". A questo punto il sistema operativo provvederà a installare automaticamente tutti gli aggiornamenti che Microsoft rilascerà in futuro per Windows 8.1.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Installare Manualmente gli Aggiornamenti

  1. 1
    Fai scorrere il dito sullo schermo dal lato destro verso il centro, quindi scegli l'opzione "Impostazioni"
    • Se stai usando un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo inferiore destro dello schermo, quindi seleziona la voce "Impostazioni".
  2. 2
    Clicca sul link "Modifica impostazioni PC", quindi scegli la voce "Aggiornamento e ripristino"
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Verifica adesso". Windows procederà a controllare la presenza di nuovi aggiornamenti distribuiti da Microsoft.
  4. 4
    Se sono presenti degli aggiornamenti, clicca sul pulsante "Installa aggiornamenti".
  5. 5
    Leggi e accetta i termini del contratto per l'uso su licenza dei prodotti Microsoft, quindi clicca sul pulsante "Fine". Windows provvederà a installare automaticamente tutti gli aggiornamenti rilasciati dalla Microsoft.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Risoluzione dei Problemi

  1. 1
    Usa lo strumento per la risoluzione dei problemi di Windows Update se hai riscontrato dei problemi nell'installazione degli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla Microsoft. Questo strumento di Windows è in grado di rilevare e risolvere automaticamente i problemi associati al programma Windows Updates.
    • Visita il sito della Microsoft http://windows.microsoft.com/it-it/windows/troubleshoot-problems-installing-updates#1TC=windows-8 e clicca sul link "Risoluzione dei problemi di Windows Update" visualizzato nella prima riga della pagina.
    • Salva il file con estensione ".diagcab" sul desktop, quindi fai doppio clic sull'icona corrispondente per avviare il programma. Il computer userà automaticamente il programma per risolvere tutti i problemi legati alla funzionalità di Windows Update.
  2. 2
    Usa la funzione di Windows denominata "Ripristino configurazione di sistema" per ripristinare una configurazione del computer precedente, se il sistema si è bloccato dopo il riavvio e l'installazione degli aggiornamenti. La funzionalità "Ripristino configurazione di sistema" ti aiuterà a risolvere i problemi che possono causare un malfunzionamento di Windows Update.
    • Tieni premuto il tasto di accensione del computer finché non si spegne, quindi premilo nuovamente per riavviare il sistema. Verrà visualizzata automaticamente la schermata per la risoluzione dei problemi di Windows.
    • Clicca sull'icona "Ripristino", quindi clicca sull'opzione "Ripristino del sistema".
    • Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per reinstallare gli aggiornamenti di Windows quando il sistema verrà ripristinato. Nella maggior parte dei casi, i nuovi aggiornamenti verranno installati correttamente dopo aver effettuato il ripristino del sistema.
  3. 3
    Prova a riavviare il computer se non riesci a installare gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla Microsoft. Alcune modifiche non possono essere eseguite quando i file e i servizi sono in uso da parte di Windows, quindi in questo caso per completare l'aggiornamento occorre riavviare il computer.[2]
    Pubblicità

Consigli

  • Normalmente Microsoft tende a rilasciare i nuovi aggiornamenti di Windows con frequenza settimanale. Se hai disabilitato gli aggiornamenti automatici, segui le istruzioni elencate nel secondo metodo dell'articolo per installare manualmente i nuovi aggiornamenti che vengono rilasciati settimanalmente. In questo modo eviterai che il computer possa incappare in problemi causati da malfunzionamenti del sistema operativo o dei driver.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Cambiare lo Sfondo del Desktop in WindowsCambiare lo Sfondo del Desktop in Windows
Registrare un File Audio in WindowsRegistrare un File Audio in Windows
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04
Utilizzare il Tasto 'Stamp' della TastieraUtilizzare il Tasto 'Stamp' della Tastiera
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 358 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 1 358 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità