Come Aggiornare i Componenti Aggiuntivi di Firefox

I browser internet necessitano di applicazioni di supporto, come i componenti aggiuntivi, per garantire un funzionamento ottimale. I componenti aggiuntivi estendono le capacità del browser, consentendogli di supportare funzionalità addizionali, non previste durante lo sviluppo del navigatore stesso. Per garantire un funzionamento corretto e sicuro, è consigliabile mantenere sempre aggiornati i componenti aggiuntivi. Leggi questo articolo per imparare ad aggiornare quelli di Firefox.

Passaggi

  1. 1
    Lancia Mozilla Firefox. Clicca sul collegamento di Firefox sul desktop per lanciare l'applicazione.
    • Se l’icona non è visibile sul desktop o nella barra delle applicazioni nella parte bassa dello schermo (per l'accesso rapido), clicca su WinTutti i ProgrammiMozilla Firefox.
  2. 2
    Nella barra dei menu di Firefox, seleziona Strumenti (nella parte sinistra), e poi Componenti Aggiuntivi dal menu che appare.
    • Se la barra dei menu è nascosta, clicca sul pulsante per l'apertura dei menu (può essere, a seconda delle versioni, un pulsante arancione con il logo di Firefox o un pulsante con tre barre orizzontali) e seleziona Componenti Aggiuntivi dall'elenco.
    • In alternativa, puoi utilizzare la combinazioni di tasti Ctrl+ Shift+A per aprire i Componenti Aggiuntivi in una nuova finestra o scheda.
    • Tutte queste soluzioni producono lo stesso risultato: l’apertura di una finestra o scheda (a seconda della tua scelta) con i "componenti aggiuntivi".
  3. 3
    Clicca sull'icona a forma di ruota dentata che si trova in alto a destra, accanto al campo di ricerca. Verrà così visualizzato un menu a tendina.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Controlla aggiornamenti. Mozilla Firefox ricercherà online la presenza di aggiornamenti per i tuoi componenti aggiuntivi attivati.
    • Se vengono individuate nuove versioni, Firefox mostrerà un messaggio per l'aggiornamento dei componenti aggiuntivi interessati.
  5. 5
    Seleziona i componenti aggiuntivi che desideri aggiornare.

Consigli

  • Le impostazioni predefinite prevedono che Firefox aggiorni automaticamente i componenti aggiuntivi. Tuttavia, se noti che il tuo browser non carica correttamente le pagine web (o non le carica affatto), è consigliabile assicurarti che i componenti aggiuntivi siano aggiornati. È inoltre raccomandabile, di tanto in tanto, controllarne manualmente lo stato di aggiornamento.
  • Molte pagine web richiedono componenti aggiuntivi aggiornati per poter essere visualizzate correttamente e interagire con il tuo browser; è pertanto necessario aggiornare i componenti aggiuntivi per garantire un funzionamento ottimale del navigatore.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Update Plugins on Firefox, Русский: обновить плагины в Firefox, Português: Atualizar Plugins do Firefox, Español: actualizar los complementos de Firefox, Deutsch: Firefox Plugins updaten

Questa pagina è stata letta 1 672 volte.
Hai trovato utile questo articolo?